Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Doppio impegno tra Svezia e Francia per Alè Cipollini Galassia

Doppio impegno tra Svezia e Francia per Alè Cipollini Galassia

 

 

Svezia e Francia sono i prossimi due appuntamenti nel mirino della Alé Cipollini Galassia, che schiera due formazioni pronte per brillare e attaccare, in tutti terreni, in entrambi gli appuntamenti di questo fine agosto.

Venerdì 19 agosto, Marta Tagliaferro, Emilia Fahlin, Malgorzata Jasinska, Anna Trevisi, Martina Alzini e Marta Bastianelli si schiereranno al via della cronometro a squadre, prima prova della Open de Suède Vargarda: 42,5 i km da percorrere. La prima formazione prenderà il via alle 17.30 da Vårgårda. Un giorno di riposo e poi, si riattacca il numero.

Domenica 21 agosto, infatti, sarà nuovamente corsa: partenza alle ore 8.15 e ben 141 km da affrontare. Al via ci saranno tutte le atlete che prenderanno parte alla cronometro a squadre, eccetto Marta Bastianelli, che raggiungerà le compagne in Francia per il Trophée d'Or Féminin, che scatterà nella medesima giornata. Sarà Fortunato Lacquaniti il direttore sportivo presente in Svezia, il quale alla vigilia ha dichiarato: "Riprendiamo le ga re dopo un periodo di preparazione mirato, in vista dell'ultima parte del calendario internazionale. Il nostro obiettivo è di riuscire ad avere tre atlete competitive alla sfida iridata di Doha. Le gare in Svezia e in Francia, nello stesso tempo, serviranno a capire se in questo periodo abbiamo lavorato bene e quindi a comportarci di conseguenza per fare un ottimo finale di stagione".
Fabiana Luperini, invece, guiderà la formazione #yellowfluorage sull'asfalto francese: "Al Trophée d'Or cercheremo di sprintare nelle tappe veloci con Bastianelli e Cucinotta. Nelle tappe più impegnative Santesteban proverà sia a fare classifica che a cercare il successo di giornata".

Il Trophée d'Or Féminin, in programma da domenica 21 a giovedì 24 agosto, vedrà al via un quintetto Alé Cipollini Galassia formato da Marta Bastianelli, Annalisa Cucinotta, Ane Santesteban, Dalia Muccioli e Beatrice Rossato.