Ancora una secondo posto di caratura internazionale per il Team Colpack. Oggi nella 19/a Coppa Città di Offida, corsa sulle strade Picene, Filippo Zaccanti si è fermato sul secondo gradino del podio battuto da Enrico Salvador della Unieuro Wilier Trevigiani. Terzo Filippo Rocchetti della Zalf-Fior. I tre sono stati all’attacco negli ultimi 40 chilometri di gara.
“Grande Zaccanti, è andato fortissimo. Salvador è più veloce di lui, ha provato a staccarlo, ma l’ha ripreso a 200 metri dall’arrivo e poi ha battuto Filippo. Va bene così. Due secondi posti in due importanti gare internazionali”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua.
Corsa molto vivace e Colpack sempre protagonista. Era stato Seid Lizde la prima lepre di giornata andato all’attacco sa solo. Alle sue spalle un gruppetto che è poi rientrato sul friulano tra i quali anche i compagni Zaccanti ed Umberto Orsini. Negli ultimi 40 chilometri allungano Salvador, Zaccanti e Rocchetti che volano verso il traguardo. Zaccanti ha provato ad anticipare tutti, ha staccato Rocchetti e in un primo momento anche Salvador, ma quest’ultimo è rientrato negli ultimi 200 metri e ha poi vinto la corsa.
Ottimo anche l’ottavo posto di Umberto Orsini. La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara sabato 21 agosto al 99° Circuito Guazzorese, a Guazzora (Alessandria). Domenica 21 agosto trasferta in Toscana per il 100° Giro del Casentino ad Arezzo. Martedì 23 agosto il 48° Gp Chianti Colline d’Elsa a Gambassi Terme (Firenze).
Giorgio Torre - Foto Rodella