Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Filippo Zaccanti secondo ad Offida per il Team Colpack

Filippo Zaccanti secondo ad Offida per il Team Colpack

 

 

Ancora una secondo posto di caratura internazionale per il Team Colpack. Oggi nella 19/a Coppa Città di Offida, corsa sulle strade Picene, Filippo Zaccanti si è fermato sul secondo gradino del podio battuto da Enrico Salvador della Unieuro Wilier Trevigiani. Terzo Filippo Rocchetti della Zalf-Fior. I tre sono stati all’attacco negli ultimi 40 chilometri di gara.

“Grande Zaccanti, è andato fortissimo. Salvador è più veloce di lui, ha provato a staccarlo, ma l’ha ripreso a 200 metri dall’arrivo e poi ha battuto Filippo. Va bene così. Due secondi posti in due importanti gare internazionali”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua.

Corsa molto vivace e Colpack sempre protagonista. Era stato Seid Lizde la prima lepre di giornata andato all’attacco sa solo. Alle sue spalle un gruppetto che è poi rientrato sul friulano tra i quali anche i compagni Zaccanti ed Umberto Orsini. Negli ultimi 40 chilometri allungano Salvador, Zaccanti e Rocchetti che volano verso il traguardo. Zaccanti ha provato ad anticipare tutti, ha staccato Rocchetti e in un primo momento anche Salvador, ma quest’ultimo è rientrato negli ultimi 200 metri e ha poi vinto la corsa.

Ottimo anche l’ottavo posto di Umberto Orsini. La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara sabato 21 agosto al 99° Circuito Guazzorese, a Guazzora (Alessandria). Domenica 21 agosto trasferta in Toscana per il 100° Giro del Casentino ad Arezzo. Martedì 23 agosto il 48° Gp Chianti Colline d’Elsa a Gambassi Terme (Firenze).

Giorgio Torre - Foto Rodella