Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Tour du Limousin-Bardiani Csf: vittoria sfiorata per Sonny Colbrelli nella seconda tappa

Tour du Limousin-Bardiani Csf: vittoria sfiorata per Sonny Colbrelli nella seconda tappa

 

 

La Bardiani-CSF ha sfiorato oggi il settimo successo stagionale. Nella seconda frazione del Tour du Limousin (Dun Le Palestel-Auzances, 173 km) il capitano del #GreenTeam Sonny Colbrelli si è piazzato al secondo posto nella volata vinta da Maikin (Gazprom). Terzo posto per Gavazzi (Androni-Sidermec) e quarto per Visconti (Movistar).

Quello che non dice l’ordine d’arrivo è il palpitante finale che ha caratterizzato la tappa. Nel saliscendi finale, con gruppo compatto, un drappello con quattro uomini, tra i quali Maikin e Visconti, ha sorpreso il gruppo con un attacco al cartello dei -6 km al traguardo. La Bardiani-CSF ha lavorato per mantenere ridotto il distacco ben oltre l’ultimo chilometro e permettere a Colbrelli di sprintare. Partito ai 300 metri, Sonny si è lanciato in una volata di forza per riprendere Visconti e Maikin, gli ultimi a tenere duro, e solo pochi centimetri gli hanno tolto il successo.

“Con un pizzico di fortuna in più avremmo festeggiato” ha spiegato Zanatta. “Sonny ha fatto una bellissima progressione, sintomo che sta bene e che la condizione c’è. Bravi anche i compagni a supportarlo nel finale. Non abbiamo molto da recriminare, abbiamo interpretato il finale secondo le nostre caratteristiche. E’ uno stimolo a continuare su questa strada e riprovarci nelle prossime tappe”.

Risultati completi >> http://www.procyclingstats.com/race/Tour_du_Limousin_2016_Stage_2