Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Team Colpack: Edward Ravasi secondo al Gran Premio Capodarco

Team Colpack: Edward Ravasi secondo al Gran Premio Capodarco

 

 

Dominio della Nazionale Australiana oggi al 45° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco e vittoria di Jai Hindley con il Team Colpack che piazza in seconda posizione il varesino Edward Ravasi, il migliore degli italiani. Completa il podio il a 12” il bielorusso Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago, mentre la formazione diretta da Antonio Bevilacqua piazza all’ottavo posto anche il toscano Umberto Orsini.

“La corsa è stata dominata dagli australiani, noi abbiamo fatto il massimo ed è arrivato questo secondo posto”, ha commentato il team manager della formazione bergamasca.

Corsa movimentata prima da una fuga di 17 atleti, poi ripresi e allora se ne va un’altra fuga di sette corridori nella quale la Colpack inserisce Orsini. Dietro inseguono altri quattro tra i quali anche Ravasi. Nel finale restano poi in due a contendersi la vittoria, Hindley e Ravasi appunto, ma l’australiano riesce a guadagnare qualcosina sul muro finale e sul traguardo di Capodarco anticipa il varesino. Un piazzamento comunque molto positivo in una corsa di valore assoluto a cui hanno preso parte i miglior Under 23 del mondo.

Domani, mercoledì 17 agosto, in provincia di Ascoli Piceno, la XIX Coppa Città di Offida – Trofeo Beato Bernardo ad Offida. Non correrà Ravasi in questa occasione, al suo posto la Colpack schiererà Filippo Zaccanti, per il resto dei componenti confermata la squadra di oggi.

Giorgio Torre - Foto Rodella