Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Donato affronta Capodarco da campione in carica

Donato affronta Capodarco da campione in carica

 

 

Per Riccardo Donato e il Team Brilla, il Gran Premio Capodarco non è più un appuntamento come gli altri. A un anno di distanza dallo spettacolare successo nella classica internazionale Under 23 più importante e prestigiosa dell’estate, il 22enne padovano della Selle Italia-Cieffe-Ursus affronterà con il dorsale numero uno la corsa di Martedì 16 Agosto che si snoderà sui 180 Km del tradizionale tracciato proposto dagli organizzatori del Gruppo Sportivo Capodarco, caratterizzato da un muro conclusivo in pavé molto impegnativo.

Un anno fa a Capodarco ho provato una delle emozioni più grandi della mia vita sportiva”, il commento di Donato. - “Nel finale ho pedalato solo con la forza di volontà perché di energia nelle gambe ne era rimasta ben poca. Così sono riuscito ad avere la meglio su Simone Velasco al termine di un duello molto bello, destinato a restare scolpito nei miei ricordi”.

Altri quattro atleti del #SocialTeam faranno compagnia a Donato sulle strade marchigiane, diretti in ammiraglia dal DS Marco Gemin, Gianluca Forcolin, Edoardo Affini, Riccardo Verza e Simone Zandomeneghi.

Quest'oggi, Lunedì 15 Agosto, la Selle Italia-Cieffe-Ursus ha preso parte al Circuito dell'Assunta di Vittorio Veneto. Buona prova per la giovanissima formazione "brillina" impegnata in gara che si è distinta grazie a due atleti al primo anno nella categoria Under 23, Davide Casarotto e Alberto Campagnolo. Il successo è andato alla Zalf con Andrea Borso che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Michael Brasciani e Giovanni Lonardi (General Store).

Gran Premio Capodarco (Martedì 16 Agosto)
Formazione: Edoardo Affini, Riccardo Donato, Gianluca Forcolin, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.