Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Sc Valle Seriana Cene: David Zanchi decimo a Scomigo

Sc Valle Seriana Cene: David Zanchi decimo a Scomigo

 

 

La Sc Valle Seriana Cene è stata grande protagonista oggi al Trofeo Città di Conegliano corso sulle strade di Scomigo di Conegliano, in provincia di Treviso.

In Veneto, in una gara molto impegnativa, è arrivato il primo piazzamento tra i dilettanti per il bergamasco David Zanchi un ragazzo sul quale il direttore sportivo Marco Bazzana ha sempre creduto.

Un percorso molto impegnativo, con oltre 2.000 metri complessivi di dislivello. A testimonianza della difficoltà della corsa basti pensare che sono partiti 106 atleti e solamente 18 sono riusciti ad arrivare al traguardo. Nel finale sono rimasti in cinque a condurre e a vincere è stato il veneziano Nicolò Rocchi della Zalf-Fior.

Quello di Zanchi è un piazzamento molto importante che dà morale sicuramente al ragazzo, ma anche a tutto il resto del team chiamato ad onorare al meglio il finale di stagione.

Nella prima parte di gara aveva tenuto banco una fuga di 18 corridori, rimasti in avanscoperta per oltre metà corsa, e nella quale si segnala la presenza del russo della Valle Seriana Cene Sergey Rostovtsev.

Giorgio Torre - Foto Rodella