Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Nicola Plebani leader del Giro della Valseriana

Nicola Plebani leader del Giro della Valseriana

 

 

Weekend intenso per il Team F.lli Giorgi, in particolare per la squadra Allievi diretta da Leone Malaga impegnata su due diversi fronti.

Il risultato più importante è arrivato dal 29° Trofeo GBC Apprettificio Bosio – 29/a Gazzaniga-Onore, dove il settimo posto ottenuto da Nicola Plebani vale al giovane bergamasco la leadership della classifica generale dell’8° Giro della Valseriana per Allievi. Essendo al primo anno nella categoria, Plebani è titolare, oltre che della maglia azzurra, anche della maglia bianca di leader della classifica dei giovani.

Per la cronaca la gara è stata vinta dal veronese Enrico Spadini della Luc Bovolone. Plebani proverà a difendere le sue maglie domenica prossima nella terza prova del Giro in programma con la Nembro-Lonno.

Altro Giro, altra maglia altro atleta allievo del Team Giorgi in evidenza: si tratta del valtellinese Alessio Martinelli che oggi a Sondrio, nel 32° Gran Premio Interclub Poncheria, si è classificato al settimo posto, con un ritardo di 56” dal vincitore Imad Sekkak della Costamasnaga, ma ha vesti la maglia ciclamino di leader della classifica dei giovani del 68° Giro Ciclistico della Provincia di Como.

Oggi a Capriolo (Brescia), invece, nel Memorial Ioris Campana per la categoria Juniores, il miglior piazzamento è stato quello del varesino Alessandro Covi, quarto, che ha regolato la volata del gruppetto inseguitore dei tre battistrada. In questo caso la gara è stata vinta da Stefano Oldani della GB Junior Team.