Gio11212024

Aggiornamento:06:16:08

Back Strada Presentazioni A Manoppello cresce l’attesa per l’edizione numero 75 del Trofeo Città di Manoppello

A Manoppello cresce l’attesa per l’edizione numero 75 del Trofeo Città di Manoppello

 

 

Mercoledì 1°Maggio a Manoppello vietato lasciarsi sfuggire lo spettacolo del grande ciclismo con la categoria juniores. L’occasione arriva con la 75°edizione del Trofeo Città di Manoppello, una delle classiche più antiche del ciclismo abruzzese, seconda in ordine temporale dietro al Trofeo Matteotti professionisti.

A mettere in cantiere l’evento nel dietro le quinte il Pedale Teate del presidente Danilo D’Urbano in sintonia con il comitato organizzatore in loco del Trofeo presieduto da Camillo Pepe e in collaborazione con la Pro loco e sotto l’egida del comitato regionale FCI Abruzzo.

Alle 14:45 il via ufficioso da Manoppello paese (dopo la presentazione delle squadre al pubblico a corso Santarelli) verso il chilometro zero in via Fonte Leone per il via agonistico fissato alle 15:00 e a seguire la fase intensamente spettacolare ed agonistica con la percorrenza di un circuito iniziale di 23 chilometri (tra Manoppello, Lettomanoppello, Manoppello Scalo e Scafa), a seguire quattro giri corti di 18 chilometri (Manoppello, Scafa e Ponte Alba) cadauno, fino a tornare al traguardo posto in pieno centro a Manoppello in Corso Santarelli per complessivi 95 chilometri (arrivo previsto alle 17:30 circa).

Per un totale di 80 iscritti, queste le squadre partecipanti: Vini Fantini-Sportur Freebike, Gulp! Pool Val Vibrata, Team Belvedere, Work Service-Team Coratti, Audax Fiormonti, Sidermec Vitali, Cycling Cafè Racing Team, AC Dilettantistica-Terradipuglia, Team General System e Scap Trodica di Morrovalle. Presenti anche due formazioni straniere dalla Repubblica Ceca (Veleka Team) e dalla Francia (Academy Région Sud powered by Giant).