San Benedetto del Tronto (Ap) – E’ stata una bellissima giornata all’insegna dello sport e della promozione del territorio quella vissuta dai circa 400 atleti, tra ciclisti e podisti, che hanno partecipato alla seconda edizione di Staffettando nel Piceno, kermesse ciclistico-podistica non agonistica che ha coinvolto tutti i 33 comuni della provincia picena attraverso una staffetta podistica e una ciclistica che si sono svolte su percorsi differenziati e con modalità specifiche per i due sport.
Una volta partiti poco dopo le 7 di mattina da San Benedetto del Tronto, ciclisti e podisti si sono salutati e, dopo aver coperto ognuno i propri percorsi, si sono ritrovati in serata ad Ascoli Piceno, dove in piazza Arringo si sono svolte la cena, a cui ha partecipato anche il presidente provinciale Piero Celani, e le premiazioni finali durante le quali il Velo Club Santa Maria degli Angeli di Assisi, una delle squadre venute da fuori regione, ha ricevuto un riconoscimento come società più lontana.
A vincere è stata invece l’Asd Ciclismo e Solidarietà Lega Filo d’Oro, che ha così bissato il successo dello scorso anno. Soddisfatti gli organizzatori per l’aumento di partecipanti rispetto allo scorso anno.
La manifestazione, che appunto prevedeva una classifica a partecipazione, faceva parte della challenge Strade e Sapori Marchigiani, che tornerà domenica 22 luglio a Senigallia con la Granfondo dell’Adriatico.
P.A. Communication - c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|