Petrignano d’Assisi (Pg) – E’ stato un vero dominio quello di Mauro Cratassa del Circolo Canottieri Aniene, che ha inaugurato con la sua prestigiosa firma l’albo d’oro del Trofeo Petrignano Handbike, gara che, inserita nel programma del meeting Il Volontariato Oggi, è stata organizzata a Petrignano dall’Uc Petrignano-Testi Cicli in collaborazione con il Cesvol, con l’Uvas e con la Pro Loco petrignanese, dove si sono tenute iscrizioni, pranzo e premiazioni. Una ventina gli atleti al via.
Cratassa
L’ex campione italiano Cratassa, terzo lo scorso anno ai Mondiali in Danimarca, si è portato al comando nel corso del secondo degli undici giri previsti e, con un ritmo davvero indiavolato, è rimasto in testa sino alla fine, tagliando tutto solo il traguardo. Alle sue spalle si è classificata la coppia della ViterSport composta da Fatmir Kruezi e Vittorio Prosperuzzi. Quarto l’atleta dell’Uc Petrignano-Testi Cicli Giulio Valentini.
Valentini
«Sono venuto su invito dell’amico Valter Giombini - commenta Cratassa, che parteciperà alla Paralimpiadi di Londra – e mi ha fatto molto piacere partecipare a questa manifestazione, che è stata ben organizzata sotto ogni punto di vista. Molto buono il livello di sicurezza lungo il percorso». Così Valter Giombini, responsabile del settore handbike dell’Uc Petrignano-Testi Cicli: «E’ stata davvero una grande emozione essere riusciti a organizzare questa gara a Petrignano e aver avuto al via atleti di alto livello tra cui Cratassa e Kruezi. Il mio grazie va al presidente della nostra società Orlando Ranucci, a quello della Pro Loco Dante Siena, a quello dell’Uvas Giovanni Susta e al Cesvol».
Alla manifestazione sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Assisi Francesco Mignani, il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini e l'ex corridore Luca Panichi.
Ordine d’arrivo: 1) Mauro Cratassa (Circolo Canottieri Aniene), 2) Fatmir Kruezi (ViterSport), 3) Vittorio Prosperuzzi (idem), 4) Giulio Valentini (Uc Petrignano-Testi Cicli), 5) Desiderato Hudorovich (ViterSport), 6) Giuseppe Murolo (idem), 7) Adolfo Tiberi (Uc Petrignano-Testi Cicli), 8) Gerardo Riccardi (idem), 9) Luca Buraccioni (ViterSport), 10) Renzo Pieri (Uc Petrignano-Testi Cicli)
< Prec. | Succ. > |
---|