Mer02262025

Aggiornamento:10:33:21

Back Strada La Gf del Monte Peglia al fianco della Lega italiana Fibrosi Cistica. Deciso anche un menù per celiaci su prenotazione

La Gf del Monte Peglia al fianco della Lega italiana Fibrosi Cistica. Deciso anche un menù per celiaci su prenotazione

Marsciano (Pg) - La Marsciano Bike, organizzatrice della Granfondo del Monte Peglia del 26 agosto, ha aderito a Respira lo Sport, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega italiana Fibrosi Cistica Onlus. Per chi è affetto da questa malattia è fondamentale condurre uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria. Per i malati di fibrosi cistica, dunque, lo sport vuol dire realmente vivere di più e meglio. Proprio per questo la Lega italiana Fibrosi Cistica Onlus ha dato il via a Respira lo Sport, che prevede un ricco calendario di eventi sportivi a livello nazionale, tra cui è stata inserita la Granfondo del Monte Peglia. Info al sito http://www.respiralosport.it/.

Un’adesione importante, dunque, che dimostra la sensibilità della Marsciano Bike, che con la granfondo vuole anzitutto promuovere il concetto di sport sano in un territorio ricco di bellezze da scoprire. E anche per questo alla Granfondo del Monte Peglia sarà possibile sia sul lungo di 142 chilometri sia sul corto di 96 chilometri scegliere la partenza libera dalle 6,45 alle 7,45. Si tratta della PegliaLonga, introdotta allo scopo di offrire una valida alternativa agli amanti del pedalare senza fretta, che vogliono fare una granfondo senza ansia agonistica, confrontandosi solo con se stessi o al massimo con gli amici e osservando il territorio attraversato. Ed è anche per questo che è stato deciso che non saranno ammesse macchine al seguito. I partecipanti dovranno munirsi di un kit proprio per eventuali riparazioni oppure usufruire dell’assistenza meccanica che la società organizzatrice metterà a disposizione. Chi verrà assistito da macchine o moto non autorizzate non sarà inserito nell’ordine d'arrivo.

Altra novità è che sarà approntato anche un pasta party per celiaci. Per usufruirne basterà barrare l’apposita casella predisposta nel modulo d’iscrizione, così da permettere all’organizzazione di preparare un’adeguata quantità di cibo: pasta, pizza e torta al testo.

Fino al 25 luglio sarà possibile iscriversi pagando 25 euro. La quota salirà poi a 27 euro fino al 25 agosto. La mattina della gara non sarà possibile iscriversi. Per coloro che sceglieranno la PegliaLonga il costo d’iscrizione sarà di 15 euro.

Info al sito http://marscianobike.wordpress.com/granfondo-del-monte-peglia/
P.A. Communication - c.s.