Sab12282024

Aggiornamento:01:10:57

Back Strada La StraRossini: un grande successo per la Granfondo senza Tempo

La StraRossini: un grande successo per la Granfondo senza Tempo

Pesaro – Una grande festa. Una giornata all’insegna del divertimento in sella e del pedalare senza fretta, senza curarsi dell’agonismo. E’ stata questo la 3^ La StraRossini – La Granfondo senza Tempo, organizzata a Pesaro dalla Villa Fastiggi Bike in collaborazione con Riviera Incoming e Confcommercio di Pesaro e Urbino. Sono stati 1000 gli iscritti a questa manifestazione (tra cui il patron della Scavolini Walter Scavolini), valida come prova del Campionato pesarese di Cicloturismo, del Ct League e del circuito Strade e Sapori Marchigiani.

Un numero che ha soddisfatto molto gli organizzatori, come sottolinea il presidente della Villa Fastiggi Bike, Giorgio Ceccolini: «Nonostante l'inizio di giornata piovoso siamo più che soddisfatti del numero dei partecipanti. La nostra è una manifestazione giovane e quindi questi numeri sono confortanti e ci danno morale. Se non fosse piovuto alla mattina sicuramente il numero dei partecipanti sarebbe stato maggiore. Per il resto tutto è andato bene: nessun incidente di percorso e tutto è filato liscio».La grande giornata all’insegna del pedalare senza fretta, ridendo, scherzando e sfidandosi con gli amici, è iniziata alle 7, quando i primi intrepidi si sono alzati sui pedali, nonostante la pioggia, da Baia Flaminia. Le partenze alla francese sono andate avanti fino alle 8,30 in un clima festoso e rilassato. Tre i percorsi tra cui i partecipanti potevano scegliere: il lungo di 139,9 chilometri, il medio di 76,7 chilometri e il corto di 41 chilometri. Percorsi lungo i quali i ciclisti hanno potuto godere di paesaggi mozzafiato e di bellezze di vario genere. Quest’anno La StraRossini – La Granfondo senza Tempo è stata anche in prima linea sul fronte della solidarietà facendosi promotrice di una lotteria con in palio come primo premio una Wolkswagen modello UP.

La StraRossini fa parte di una serie di manifestazioni, non solo sportive, che permettono di accedere a questa lotteria il cui ricavato andrà a favore dell’associazione no profit Tutti i Cuori di Rossana, che si occupa di cardiopatie congenite e di prevenzione cardiovascolare sui bambini delle scuole elementari e anche di formazione di primo soccorso con defibrillatore ai ragazzi delle scuole superiori, e tanto altro (www.tuttiicuoridirossana.org). Inoltre, parte del ricavato dell’evento sarà devoluto al Progetto Sofia, portato avanti da Mauro Ciaroni: una serie di iniziative a sostegno dei bambini orfani di guerra in alcune zone di Africa e Asia (www.progettosofia.com). Particolarmente graditi sono stati i ristori e il pasta party (porchetta e prosciutto, crostata, ciambellone, pane e cioccolata, pane e marmellata e frutta a volontà), senza considerare acqua, vino e altre bevande.A salire sul primo gradino del podio della classifica di società è stata la Cicli Olivieri con ben 4718 punti. Al secondo posto la Scavolini con 3227 punti  e sul terzo gradino del podio è salito il Nuovo Pedale Civitanovese con 2922 punti.Una grande giornata all’insegna del divertimento, dunque. Un grande momento di aggregazione, ma anche di promozione di un territorio ricco di bellezze da vivere e scoprire.

P.A. Communication - c.s.

Attachments:
Download this file (ClassSoc_Punti.pdf)ClassSoc_Punti.pdf[ ]26 Kb