Padova - Un gruppo ciclistico amatoriale formato da veri amici, amanti delle due ruote a pedali è l’Asd Keno Bike Team, che hanno festeggiato il settimo anno dalla fondazione.
I soci fondatori del gruppo, hanno voluto dare questa dominazione per il loro grande carismatico amore della buona tavola ed il successivo bicchiere “de chel bon”, infatti, la parola “Keno”, che nel dialetto veneto significa vino. Ecco che il marchio del Keno Bike Team lo si può notare tra i molti tesserati che partecipano a gare su strada, ma con la maggior parte preferiscono il ciclismo dalle ruote grasse, in mezzo alla natura, tra i sentieri dei colli con il loro amato rampikino.
Principalmente sono amatori che si ritrovano nei week-end per cimentarsi in un piacevole giro per i colli Euganei. Non mancano però atleti di spicco, che svolgono l’attività in corse importanti, come Gianluca Boaretto, diciottenne biker di grande talento e vincitore del titolo italiano della categoria dei Debuttanti e Coppa del Mondo in Folgaria, oltre ad altre gare importanti come la Coppa dei Colli Euganei ed altre gare. Nella sua categoria, Gianluca Boaretto non trova avversari da poterlo insidiare
Fonte: Livio Fornasiero
< Prec. | Succ. > |
---|