Senigallia – Sarà un 2012 ricco di manifestazioni ciclistiche di rilevanza nazionale e internazionale per la città della “Spiaggia di Velluto”, grazie all’infaticabile opera dei dirigenti della ASD Sport&Travel che apriranno il calendario delle iniziative il 14 Aprile con l’assegnazione delle maglie tricolori della specialità Crono Coppie in occasione del Campionato Italiano FCI Master.
L’esibizione di Bici Reclinate sul lungomare tra Senigallia e Marina di Montemarciano e diverse altre iniziative di carattere promozionale e turistico completano il programma del primo appuntamento con il ciclismo nazionale. Sabato 21 e Domenica 22 Luglio, Senigallia sarà invasa da diverse centinaia di appassionati dello sport delle due ruote, pronti a misurarsi lungo i percorsi di gara della 4° Gran Fondo dell’Adriatico.
La data di svolgimento della manifestazione fondistica, che ha quale prestigiosa location il Foro Annonario, è stata recentemente spostata dai dirigenti senigalliesi, dopo che in un primo momento era stata fissata al 10 Giugno, per dare l’opportunità di godere appieno ai ciclisti e accompagnatori delle qualità turistiche che Senigallia offre. Tanti gli eventi paralleli a contorno della manifestazione come da tradizione Sport & Travel, anche per i più piccoli.
Senigallia, con il suo territorio prevalentemente pianeggiante ma circondato da colline degradanti verso il mare, il cui centro storico ricalca l'impostazione urbanistica della città romana che fu fondata su una collina a sud del fiume Misa, si candida a diventare la capitale del Cicloturismo marchigiano e il 2 Settembre ospiterà il Campionato Italiano di Cicloturismo FCI. Infine domenica 7 ottobre la Cicloturistica dell’Adriatico andrà a completare lo straordinario impegno della società Sport&Travel per il 2012
< Prec. | Succ. > |
---|