Ravenna - Mercoledì 18 Gennaio 2012 Claudio Brusi, presidente della Freewheeling di Ravenna, presenterà al pubblico due importanti progetti dedicati alla bicicletta, alla salute e ai valori più importanti dello sport.
Primo appuntamento della giornata alle ore 15.30 presso il Wellness Club Life Planet, in via Canalazzo 67, dove si terrà la presentazione del progetto Team Oronero Rvb Frw, una squadra composta da 7 donne di età compresa fra i 35 e i 55 anni di Ravenna che si alleneranno in bici utilizzando in abbinamento un kit di creme anti-age alle cellule staminali Oronero del marchio Rvb. L’obiettivo del progetto è di trasmettere il messaggio che una donna che fa attività sportiva usando dei cosmetici specifici otterrà dei vantaggi estetici notevoli, proteggendosi dai fattori esterni come sole, smog, sudore, fatica, che fanno invecchiare precocemente la pelle del corpo e del viso.
Freewheeling metterà a disposizione per gli allenamenti il modello da corsa Napa Valley, la bici più innovativa e performante della collezione FRW 2012, con cambio elettronico Ultegra Di2 per agevolare le cicliste anche nelle salite più dure, personalizzata con una grafica oro nero in limited edition per questa speciale iniziativa; la ditta SIXS fornirà l’abbigliamento intimo, infine la ditta Parentini l’abbigliamento tecnico personalizzato Oro Nero
Sono sempre di più le donne che vogliono mantenersi in forma, curando il proprio corpo e praticando attività fisica nel tempo libero. Freewheeling intende supportare questa tendenza con il team Oronero Frw Rvb perché crede che il ciclismo sia uno sport sempre più a misura di donna. L’iniziativa sarà supportata da: Frw Bicycles - Rvb – Sixs – Parentini – Velosystem – Giro - Life Planet – Bepindeeto – Life’s Chic Boutique – Francy’s Team Parrucchieri
Alle ore 17.30 presso il Municipio di Ravenna in Piazza del Popolo, invece ci sarà la presentazione del progetto “CoScienza Sportiva”, un ‘iniziativa sperimentale nell’ambito dello sport amatoriale, applicata alla disciplina del ciclismo su strada.
Il progetto “CoScienza Sportiva” si ispira alle linee già operative della lotta antidoping, proponendo però anche un intervento educativo. Si compone di 2 parti fondamentali: una parte etico comportamentale redatta attraverso una Codice di comportamento Etico sottoscritto da ogni atleta; e una parte clinico scientifica, monitorata e affidata ad un medico sportivo e a laboratorio accreditato.
Lo scopo di tutto il progetto di CoScienza Sportiva non è solo la lotta al doping, ma anche l’impegno per la tutela della salute e la piena correttezza della pratica di allenamento e di agonismo in ambito amatoriale, ispirandosi alle norme di legge e con il supporto delle Istituzioni politiche e sportive. La durata del progetto sarà di 3 anni, ovvero 3 stagioni agonistiche, comprendenti le diverse fasi dell’anno dell’atleta ( transizione e riposo, allenamento, pre/agonismo, agonismo). Il team “ cavia “ del progetto sarà il Team Rossetti SIXS FRW.
Durante la presentazione sarà spiegato il progetto completo e saranno presenti le Istituzioni, gli sponsor e il Team Rossetti SIXS FRW. L’iniziativa sarà supportata da: Frw Bicycles – Gyproc Gruppo Saint Gobain – Sixs Original Carbon Underwear – Rossetti Produzioni – Solgar Italia Multinutrient. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Ravenna
< Prec. | Succ. > |
---|