Back Strada In 2.000 già pronti a sfidare in bicicletta le Dolomiti Bellunesi. Per Castelli24h, già una cinquantina le squadre iscritte alla 24h

In 2.000 già pronti a sfidare in bicicletta le Dolomiti Bellunesi. Per Castelli24h, già una cinquantina le squadre iscritte alla 24h

L’anno sta per finire e con esso scatteranno anche gli aumenti delle quote di iscrizione alle manifestazioni organizzate dal Pedale Feltrino Tbh: la gran fondo Sportful Dolomiti Race (17 giugno 2012) e la 24 ore, Castelli24h (8-9 giugno 2012).

Dal 1 gennaio scatteranno gli aumenti delle quote di iscrizione, ma sono già tantissimi i ciclisti da tutto il mondo pronti a partire da Via Campogiorgio per affrontare 216km e 5.300mt di dislivello scalando le Dolomiti Bellunesi, da Passo Duran a Passo Valles, Forcella Staulanza, il trentino Passo Rolle e il feltrino e tradizionale Passo Croce d’Aune, ultima asperità della giornata.

Alla gran fondo di Feltre, una delle più prestigiose d’Italia, sono già iscritti circa 2.000 granfondisti da tutta la penisola, ma anche dalla Gran Bretagna, Spagna, Australia, Germania, Danimarca, Belgio, Stati Uniti. Per loro quest’anno il comitato organizzatore ha spostato il ristoro di Caprile a Falcade, per dare un supporto migliore a chi si appresta ad affrontare il terribile e lunghissimo Valles.

Da qualche giorno è attiva anche la nuova piattaforma del sito www.gfsportful.it della manifestazione in cui è presente anche un blog in cui tutti gli appassionati potranno dire la loro. Un sito che sta sfiorando la quota record di 100.000 visite registrate nell’arco del 2011.

E vola anche il gruppo facebook che conta circa 1.500 amici e punta a raddoppiare almeno gli amici iscritti, creando una bacheca virtuale in cui discutere e confrontarsi sulla gran fondo feltrina. Le iscrizioni alla gran fondo di Feltre si chiuderanno il 4 giugno. Dal 1 gennaio aumenterà anche la quota di iscrizione alla 24 ore di Feltre, Castelli24h in calendario l’8 e 9 giugno. Sono già una cinquantina le squadre iscritte, tornerà anche il team di scozzesi, entusiasti del loro esordio di quest’anno.

 

Fonte: Omnia Comunicazione Anna Valerio