Mer12042024

Aggiornamento:07:28:25

Back Strada Velo Club Montecassiano, nostalgia del Gran Premio San Giuseppe

Velo Club Montecassiano, nostalgia del Gran Premio San Giuseppe

 

 

PRONTI, PARTENZA, VIA... ANZI NO........Fino a qualche tempo fa ci stavamo tutti preparando a vivere le emozioni di questo 60° Gran Premio di San Giuseppe che si sarebbe dovuto svolgere oggi (22 marzo) ma per questa volta un avversario è stato più veloce di noi.

Tutti siamo stati chiamati a fare la nostra parte, per questo anche il Veloclub di Montecassiano non ha voluto esimersi dal prendere la decisione, seppur dolorosa, di rinviare la corsa. Sarebbe dovuta essere una giornata di sport, di passione, di festa e di condivisione, invece ci troviamo costretti a casa per far fronte ad una questione che va al di là di ogni cosa. Perché la salute nostra e di chi ci sta a cuore viene prima di tutto.
Nonostante cio, siamo certi che quando sarà finita questo grande evento, da anni cuore pulsante del ciclismo, avrà la festa che merita, tanto per i partecipanti quanto per gli appassionati.

A nome di tutto il Veloclub, come presidente desidero cogliere questa occasione per augurare al sindaco di Montecassiano, Leonardo Catena, e a tutti i concittadini che si trovano ad affrontare personalmente questo nemico comune una pronta ripresa, per poter poi assistere in prima fila ad un evento così importante per il nostro paese come il GP di San Giuseppe. Siamo tutti un po' più lontani ora, ma la passione per questo sport ci fa restare uniti e ci permette di tenere accesa la speranza, quella di tornare presto ad abbracciarci sulla linea dell'arrivo dopo aver superato insieme anche questa salita.

Enrico Bravi
Presidente del Veloclub Montecassiano