MIANE (TV) - Ancora un giorno: emozioni e passione vi aspettano sul percorso de La Prosecchissima. Un favoloso percorso off road vi attende tra le incantevoli colline vocate alla produzione del Prosecco Superiore DOCG. E se l’inizio stagione è stato “burrascoso” dal punto di vista meteorologico, quale miglio occasione per rifarsi ai danni di “Giove Pluvio”: domani La Prosecchissima porterà il sole tiepido di una primavera (almeno sul calendario) ormai inoltrata. Attenzione: ancora per oggi sono aperte le iscrizioni con quota fissa a 35 euro, direttamente sul campo di gara di Miane.
Moltissimi atleti Elite hanno scelto di pedalare sul tracciato de La Prosecchissima. Alla lunga lista già pubblicata nei giorni scorsi sono da aggiungere gli alfieri dell’Elettroveneta Corratec Enrico Franzoi e Soren Nissen. Oltre alle importanti presenze provenienti dal Torpado Surfing Shop Team con Roel Paulissen e Yader Zoli in prima linea. Ancora il campione del mondo marathon Ilias Periklis e l’ex campione europeo Alexey Medvedev
entrambi in forza al Full Dynamix Team. Lo Scott Racing Team al completo con il campione italiano marathon Juri Ragnoli, Daniele Mensi ed Igor Baretto. Anche il Team Selle San MarcoTrek sarà presente a La Prosecchissima con Johnny Cattaneo e Walter Costa. Mentre il Tx Active Bianchi schiererà in prima griglia il colombiano Leonardo Paez. Il GS Cicli Olympia potrà contare sulla presenza del capitano Marzio Deho, con Christian Pallaoro e Nicola Dalto. Dal Silmax Cannondale Racing Team sono pronti a partire Johann Pallhuber e Manuel Felder. All’appello non mancherà nemmeno Massimo De Bertolis con i colori del Team Sat System Cannondale.
Una delle moltissime conferme per l' edizione 2013 è la scultura che andrà al vincitore assoluto: Valentino Moro, maestro del ferro battuto, sarà l’artistico realizzatore del manufatto che andrà in mano al più veloce ed abile nel tagliare il traguardo. Grande novità per la decima candelina de La Prosecchissima con l’introduzione de La PROS”eco”LOGICA dedicata ai veri intenditori di mountainbike e di natura, di divertimento e di enologia, di amicizia e di sport.
Per informazioni: www.mianebiketeam.it.