Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Federal Team Bike in ottima forma alla ricerca del miglior risultato tra mountain bike e pista

 

 

Il Federal Team Bike ha dimostrato ancora una volta di sapersi mettere in luce come squadra in più manifestazioni in giro per l’Italia.

Al Trofeo Mtb Città di Paterno, in Basilicata, la squadra ha avuto molte occasioni di essere protagonista grazie a Mario Amelia (decimo) tra gli esordienti primo anno, Christian Santaniello (secondo) tra gli esordienti secondo anno, Margherita Graziano (prima) tra le esordienti donne secondo anno, Giuseppe Gianni (secondo) e Giovanni Russo (terzo) tra gli allievi primo anno, Domenico Esposito (primo) tra gli juniores e Ferdinando Panagrosso (primo) tra i master 8.

Con tutti questi piazzamenti, la squadra non poteva certamente lasciarsi sfuggire il consolidamento del primato nella classifica a squadre del circuito X-Country. A confermarsi leader individuali del circuito Santaniello (esordienti 2°anno uomini), Graziano (esordienti 2°anno donne), Russo (allievi) ed Esposito (juniores).

Pietro Amelia si è ben messo alla prova andando ad agguantare la 22°posizione tra i master 5 alla granfondo Sila Epic in Calabria.

Per l’allievo Giuseppe Gianni esperienza in pista con la rappresentativa regionale della Campania al Trofeo delle Regioni sul velodromo di Forano, nel Lazio, dove il ragazzo si è classificato al quarto posto nell’inseguimento a squadre ed ha contribuito al raggiungimento della terza posizione finale di tutta la squadra campana dietro il Lazio e la Sicilia.

Indubbiamente un giusto riconoscimento al lavoro svolto dai dirigenti e dai tecnici del Federal Team Bike, squadra che  va sempre più imponendosi in ambito regionale ed extraregionale. L’ottimo periodo di forma del club di Palma Campania lascia presagire una seconda parte di stagione costellata da altre possibili risultati positivi.