Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Che bravi i ragazzi della Scuola di Ciclismo Prati di Tivo, quinta miglior società nelle gare del Gran Prix Centro Italia Giovanile Mtb

 

 

È stato archiviato alla grande il cammino della Scuola di Ciclismo Prati di Tivo in questa prima parte di stagione che ha visto la compagine teramana impegnarsi a fondo nelle gare del Grand Prix Centro Italia Giovanile Mtb e cogliere un lusinghiero quinto posto di società su 170 iscritte al circuito.

Il merito non è solo del singolo atleta ma anche della bontà del lavoro dei tecnici per avere allestito un settore giovanile competitivo su tutti i fronti, ripagando ampiamente la fiducia degli sponsor.

In ambito individuale, si sono comportati egregiamente Brenda Zavarella tra le donne juniores che ha vinto la penultima prova di Scansano in Toscana e l’ultima di Calestano in Emilia Romagna del Grand Prix Centro Italia, oltre a classificarsi al primo posto della sua categoria per il secondo anno di fila nella classifica generale.

Altro elemento di spicco della formazione teramana è l’esordiente secondo anno Marco Di Romano che ha inanellato un grande ciclo di risultati: decimo all’internazionale di Esanatoglia e ben tre podi consecutivi in gare nazionali: due al Grand Prix Centro Italia (Roccacasale e San Terenziano) e uno alla Borbonica Cup (Rocca Imperiale).

Non da meno l’allievo primo anno Francesco De Santis che si è classificato al secondo posto nella gara del Grand Prix Centro Italia a San Terenziano ed è entrato nella top ten di recente in una gara internazionale a Chies d’Alpago.

A trarre il meglio in tutte le gare anche  gli esordienti Luca Del Gaone (1°anno) e Gianmarco Di Gennaro (2°anno), costantemente nei primi dieci in quasi tutte le gare a carattere nazionale.

Un ciclo di risultati che lascia ben sperare per i colori della scuola di ciclismo Prati  di Tivo in funzione dei Campionati Italiani mountain bike cross country (XCO) che si svolgeranno a Gorizia nel prossimo fine settimana del 13-14 luglio con la presenza di ben 7 ragazzi che terranno alto il vessillo della società teramana: Gianmarco Di Gennaro e Diego Casalini (esordienti primo anno), Marco Di Romano, Luca Del Gaone e Andrea Pallotta (esordienti secondo anno), Francesco De Santis e Federico Parisse (allievi primo anno).