Dalla Liguria è tornata con il sorriso e ancora più motivazioni: Eva Lechner a San Colombano Certenoli, alle porte di Genova, nel Gran Premio Valfontanabuona ultima prova del 15° Giro d’Italia Ciclocross, ha tagliato prima il traguardo in solitaria bissando il successo ottenuto nella stessa gara nel 2021.
“Ho preso la testa nel corso del primo giro e sono riuscita a imporre il mio ritmo – rivede così la gara la pluricampionessa della Ale Cycling Team di Modena -. Ho staccato le rivali e poi ho controllato la gara. Era un percorso dove c’era da guidare la bici e sono quelli che preferisco, mi sono proprio divertita, al di là della vittoria”.
La trentottenne bolzanina, allenata da Luca Bramati, in questa prima parte della stagione crossistica ha già avuto modo di alzare le braccia al cielo ben 5 volte. Domenica sarà al via al Ciclocross d’Autunno, gara nazionale del circuito Master Cross Emilia Romagna, che si disputa al Bike Park di Casalecchio di Reno nel Bolognese.
“Non conosco il percorso è la prima volta che gareggio a Casalecchio - spiega Lechner -, cercherò di sfruttare la buona condizione che ho e come sempre darò il massimo per fare una buona gara e ottenere il miglior risultato possibile”. La gara Donne Open al Bike Park Casalecchio si svolgerà domenica 3 dicembre con partenza alle 10.30.