Si stanno definendo gli ultimi dettagli al Centro Sportivo Nazionale di Tenero, dove domani, 4 ottobre, si darà il via all'edizione 2014 del Gianetti Day, la kermesse ciclistica ticinese, che occuperà il sabato e la domenica.
Il sabato sarà dedicato totalmente ai più piccini con la Mini Gianetti Day. Gimcane, esercizi di abilità e tecnica, staffette e tanto altro saranno le attività nelle quali si cimenteranno i ciclisti di età compresa tra i 4 e i 14 anni, che potranno usare qualsiasi tipo di bicicletta. Si ricorda che l'uso del casco è obbligatorio.
L'iscrizione alla Mini Gianetti Day è GRATUITA e va effettuata a partire dalle ore 11.00 di sabato 4 ottobre, fino alle ore 13.30 per i più grandicelli, mentre il termine per i più piccini sarà le 14.00.
L'inizio delle prove è previsto per le ore 14.00, mentre i più piccoli inizieranno alle ore 14.30.
Per quanto riguarda i percorsi agonistici le operazioni di iscrizione e ritiro del dorsale, insieme al pacco gara, si possono effettuare sabato dalle ore 9 alle ore 17.00 e domenica mattina dalle ore 7.30 alle ore 9.00.
La partenza sarà data dal Centro Sportivo alle ore 9.30, con tratto di trasferimento fino all'inserimento con la Cantonale, dove verrà dato il via volante per i due percorsi agonistici.
Alle ore 9.45 prenderà il via la pedalata Famigliare.
Alle 10.45 inizieranno gli arrivi del percorso Classico, mentre dalle ore 12.00 entrerà in funzione il pasta party con la musica dal vivo.
Alle 13.30 si darà il via alla cerimonia di premiazione, che concluderà la splendida giornata.
Grazie alla collaborazione con la RSI (Radiotelevisione Svizzera) ogni partecipante alla Gianetti Day 2014 sarà immortalato durante la pedalata da un fotografo professionista.
Non dovrete fare altro che "mettervi in posa" nei pressi dell'arrivo (un cartellone vi avviserà del punto foto) e il vostro sprint verrà immortalato.
Le foto potranno essere viste semplicemente cliccando il link sul sito www.gianettiday.ch con la possibilità di scaricarle gratuitamente in alta qualità e di stamparle direttamente a casa.
L'iscrizione al Gianetti Day può essere effettuata sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e domenica 5 ottobre 2014 dalle ore 7.30 alle ore 9.00 al Centro sportivo nazionale di Tenero.
La quota è di 70 euro (80 CHF). Per il percorso famigliare la quota è di 35 euro (40 CHF) per due persone, più 9 euro (10 CHF) per ogni membro supplementare.
Visita il sito della manifestazione per tutti i dettagli
News a cura di Playfull Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|