NUOVO IMPEGNO INTERNAZIONALE AL “PRINCESS ANNA VASA TOUR UCI 2.2” IN PROGRAMMA SULLE STRADE DI POLONIA PER L'AROMITALIA VAIANO
Una nuova importante sfida internazionale attende sei atlete del team Aromitalia 3T Vaiano, che da giovedì 25 a domenica 28 luglio daranno battaglia nell’edizione 2024 del “Princess Anna Vasa Tour” gara a tappe UCI 2.2 organizzata sulle strade polacche. 247,2 i chilometri totali di gara, spalmati in quattro distinte frazioni: prologo individuale a Torun (Km 3,2), Golub Dobrzyn-Golub Dobrzyn (Km 116), Golub DobrzynGolub Dobrzyn (Km 115) e cronometro individuale a Golub Dobrzyn (Km 13). Per la prestigiosa trasferta in Polonia i tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari potranno contare sulle prestazioni della ventiquattrenne lucchese di Massarosa Francesca Baroni, della ventunenne pisana di Orentano Milena Del Sarto, dominatrice del “Trofeo Antonietto Rancilio Ladies” di Parabiago (MI), della campionessa regionale toscana under 23 in carica Lara Scarselli, quinta classificata alla recente “San Gabriel Gold Race” di Levada di Ponte di Piave (TV), della sprinter toscana Serena Semoli, della diciannovenne trevigiana di San Biagio di Callalta Elisa Tottolo, dominatrice del “Trofeo Smania Idee Casa – Memorial Favaretto Franco & Davide” di Martellago (VE), sesta al “Gran Premio Città di Mirano”, ottava al “Trofeo Fondazione Mario Gottardini – Coppa Fercam” di Bolzano e decima a “Pasqualando”, e della diciannovenne romagnola di Faenza Valentina Zanzi, medaglia di bronzo nella competizione internazionale su pista disputata al velodromo elvetico di Grenchen. TEAM AROMITALIA 3T VAIANO AL “PRINCESS ANNA VASA TOUR UCI 2.2” (POLONIA): – Baroni Francesca (Italia, 4 Novembre 1999) – Del Sarto Milena (Italia, 3 Dicembre 2002) – Scarselli Lara (Italia, 10 Dicembre 2002) – Semoli Serena (Italia, 16 Settembre 2004) – Tottolo Elisa (Italia, 21 Gennaio 2005) – Zanzi Valentina (Italia, 18 Febbraio 2005) DS: Paolo Baldi, Matteo Ferrari LE TAPPA DEL “PRINCESS ANNA VASA TOUR UCI 2.2” (POLONIA): – Giovedì 25 Luglio. Prologo Individuale a Torun (Km 3,2) – Venerdì 26 Luglio. Golub Dobrzyn-Golub Dobrzyn (Km 116) – Sabato 27 Luglio. Golub Dobrzyn-Golub Dobrzyn (Km 115) – Domenica 28 Luglio. Cronometro individuale a Golub Dobrzyn (Km 13)
UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL
Un fitto programma di appuntamenti attende l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol nei prossimi giorni, con la notturna di San Donà, la Bassano Montegrappa e una trasferta in Toscana. 7° NOTTURNA COCHI BONI ASD Bici & Bike organizza giovedì 25 luglio la 7° Notturna Cochi Boni a San Donà di Piave (VE), adatta sicuramente ai velocisti, con partenza alle ore 20.30 per le categorie under 23 ed elite Il circuito cittadino di 2,8 km dovrà essere ripetuto 35 volte per un totale di 94 km; alla partenza saranno nove gli atleti bianchi e azzurri, con cinque under 23 Gianmarco Carpene, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Luca Graziotto, Simone Griggion, Riccardo Perani ed Andrea Scarso e due elite con Gianluca Cordioli e Matteo Zurlo. 81° BASSANO MONTEGRAPPA L’ 81° edizione della Basano-Montegrappa si svolgerà domenica 28 luglio a Basano del Grappa (VI), a cura del Veloce Club Bassano 1982, solo per le categorie under 23. Partenza alle ore 10.00 per i cinque atleti Gianmarco Carpene, Simone Griggion, Luca Graziotto, Simone Vieceli e Andrea Scarso che dovranno affrontare un primo circuito pianeggiante da ripetersi per dieci volte, prima dell’inizio della salita che porterà gli atleti fino all’arrivo al Cima Grappa dopo aver affrontato 107,9 km. 53° COPPA GRAND’UFFICIALE FRANCESCO BOLOGNA Il secondo appuntamento previsto per la medesima domenica si svolgerà in terra toscana, a Chianciano Terme, in provincia di Siena, dove l’ASD Montallese ha predisposto un giro da 58,9 km da ripetere per tre volte per un totale di 176,7 km. La partenza della 53° Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna è previsa alle ore 12.55 dal velodromo Andy Franci con 197 partenti; tra di loro spiccheranno le maglie bianco blu dei nostri atleti under 23 Marco Di Bernardo, Maurizio Cetto, Riccardo Perani e Luca Rosa con i compagni elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli e Matteo Zurlo. Da ricordare che nell’edizione 2023 il nostro atleta Edoardo Zamperini si era classificato al secondo posto.
MONTICELLI BIKE
Impegni del fine settimana per il gruppo agonistico ed amatoriale della Monticelli Bike. Nella giornata di sabato e domenica, la località trentina di Pergine Valsugana, ha ospitato le gare di cross country valide per il Campionato Italiano Mtb per le categorie agonistiche maggiori ed i Master. Il lungo ponti Tricolore, però, è scattato nel pomeriggio di venerdì con l’assegnazione delle maglie tricolori per la specialità E-Bike (bici assistite) Xco. In gara Baldassare Mangerini, con il biker che chiude secondo nella specifica fascia Over 50. Nella giornata di sabato spazio alle competizioni delle categorie agonistiche con la società di Monticelli Brusati rappresentata dagli Junior (17/18 anni) Fabio Fiorenzo Grassi e Matteo Santini, e l’under 23 Gabriele Bassani. Tra gli under buonissima prova di Bassani con il nostro rappresentante che archivia la competizione nazionale al ventiquattresimo posto, su una sessantina di atleti al via. Ben 120 i biker al via della gara riservata alla categoria Juniores. A centro gruppo chiudono Grassi (52^) e Santini (69^). La domenica in gara, di nuovo, il master 7 (60/64) Baldassare Mangerini. Nella sua specifica categoria, Mangerini, ottiene una splendida medaglia di bronzo giungendo a cinquanta secondi dal vincitore. Nella giornata di sabato, nella vicina località di Telve Valsugana, si disputava la Valsugana Wild Ride marathon di 61 km inserita nei circuiti del Trentino Mtb, Rampitek e Triveneto. Al via anche il nostro Andrea Spadacini. Percorso molto impegnativo, difficile. L’under chiude al trentaduesimo posto assoluto, e dodicesimo, tra gli Open. Il suo commento post gara “ Ho corso bene e sono molto contento della mia prova” Per quanto concerne la strada, infine, i due Allievi (15/16 anni) Tommaso Inselvini e Simone Donati erano impegnati nel lecchese, esattamente a Costamasnaga, per la prova del Giro della Provincia di Como prova inserita nel contesto del Lombardia Giovani. Donati è costretto al ritiro (ha sofferto molto il caldo) mentre Inselvini chiude la sua prova nel gruppo dei migliori, giunto a soli quattordici secondi dal vincitore.
< Prec. | Succ. > |
---|