Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Pista News brevi da ciclismo su strada e fuoristrada 26 marzo 2021

News brevi da ciclismo su strada e fuoristrada 26 marzo 2021

 

STAGE NAZIONALE ITALIANA BMX

Allo stage della Squadra Nazionale BMX previsto a Verona per il giorno 28.03.21 sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Lupi Tommaso, i sotto elencati atleti:

BENEDETTI MATTIA CICLOMANIA RACING
BERTAGNOLI PIETRO TEAM BMX VERONA
CANTIERO LEONARDO TEAM BMX VERONA
CASSANTA LEONARDO CICLOMANIA RACING
DE VECCHI FEDERICO PROTOTYPE PERFORMANCE TEAM
FANTONI GIACOMO TEAM BMX VERONA
FRIZZARIN TOMMASO MAIKUN FACTORY TEAM ASD
FURLAN MATTIA CARISMA TEAM
GARGAGLIA GIACOMO JUST BMX ASD
GASPAROLI TOMMASO MAIKUN FACTORY TEAM ASD
GIRLANDA MATTIA TEAM BMX VERONA
GIUSTACCHINI TOMMASO CICLOMANIA RACING
GRAZIAN MATTEO BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D.
GROPPO ALBERT BMX CREAZZO
HAPPACHER MATTIA BMX GARDA TRENTINO ASD
RADAELLI MARCO TEAM BMX GARLATE
RIZZARDI RICCARDO TEAM BMX VERONA
SCIORTINO MARTTI MAIKUN FACTORY TEAM ASD
STELLA LORENZO MAIKUN FACTORY TEAM ASD
TUGNOLO MATTEO GS BMX VIGEVANO - LA SGOMMATA

La Squadra sarà diretta dal CT Lupi Tommaso.

 

 

STAGE NAZIONALE ITALIANA TRIAL

Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Angelo Rocchetti, per uno stage il 27-28 marzo i seguenti atleti: Ambrosini Lorenzo Caravaggio Offroad Bani Diego Caravaggio Offroad Bellumè Pietro Francesco Bmt Valsassina Motobase Mbros Scott Bursi Cristian M.C. Lazzate Asd Sez.Biketrial Crescenzi Diego Acido Lattico Mtb Passo Corese Asd Della Rocca Simone Team Bike Vesuvio Asd Delli Alberto Caravaggio Offroad Magnolio David Bmt Valsassina Motobase Mbros Scott Maroni Pietro Bmt Valsassina Motobase Mbros Scott Perolfi Alessandro M.C. Lazzate Asd Sez.Biketrial Ravarelli Stefano M.C. Lazzate Asd Sez.Biketrial Sangiovanni Marco Caravaggio Offroad Tenchio Andrea Bmt Valsassina Motobase Mbros Scott Titli Francesco Asd Condor Team Titli Simone Asd Condor Team La Squadra sarà diretta dal CT Angelo Rocchetti.

 

UNIONE SPORTIVA BIASSONO

Prenderà il via domenica la stagione agonistica degli Allievi dell’Unione Sportiva Biassono. I giovani ciclisti brianzoli, diretti da Paolo Brugali, saranno impegnati nella edizione numero cinquantadue della Varese – Angera, classica competizione riservata agli atleti di 15 e 16 anni che scatterà da Varese alle 10.00 e si concluderà ad Angera poco prima di mezzogiorno. Alla corsa lombarda, valevole anche come prima prova dell’Oscar tuttoBICI, il tecnico biassonese ha scelto di iscrivere l’intera rosa a sua disposizione: Cellana, Chierichetti, Colombo, Giambelluca, Grassi, Guercilena, Magazzù, Obino, Pavesi e Vesco. Saranno impegnati in Veneto gli Juniores: la formazione diretta da Angelo Colombo composta da Borella, Castagna, Chianello, Consagra, Pagani, Sacchetti e Saldarini affronterà, a Tavo di Vigodarzere, la “38° Coppa Città di Tavo” che si disputerà sulla distanza di 91 Km. La partenza è prevista alle ore 14.00.

 

 

WORK SERVICE SPEEDY BIKE

Incassato il successo e l’ottima prestazione di gruppo nella prova d’apertura andata in scena domenica scorsa a Calenzano (Fi), la Work Service Speedy Bike si appresta ad affrontare la seconda uscita stagionale in programma domenica sul circuito pianeggiante di Tavo di Vigodarzere (Pd). Una sfida resa ancora più incerta ed affascinante dai due tratti di sterrato che caratterizzano il circuito di 5 chilometri che dovrà essere ripetuto per ben 18 volte dagli atleti in gara. Al via della prova padovana, per i colori della formazione di patron Massimo Levorato ci saranno 12 ragazzi capitanati da Vincenzo Russo, fresco vincitore al debutto in questo 2021, l’ex tricolore della cronometro allievi Andrea Violato e Luca Tornaboni che a Calenzano ha conquistato una lusinghiera medaglia di bronzo. “Domenica a Calenzano abbiamo dato prova di avere già una buona condizione fisica di squadra ma era solo la prima gara della stagione 2021. Non dobbiamo illuderci che sia tutto in discesa, anzi, domenica a Tavo i nostri ragazzi dovranno essere bravi a tenere alta l’attenzione in ogni fase di gara per evitare imprevisti e per non restare fuori da quelle che potrebbero essere le azioni decisive” ha anticipato il ds Matteo Berti.

 

CYCLING TEAM FRIULI

Ancora Slovenia per il Cycling Team Friuli che domenica si presenterà ai nastri di partenza del 6° GP AdriaMobil in programma Novo Mesto nel nord est del paese. La gara organizzata dall’omonima società è di classe UCI 1.2 e si disputerà sul tradizionale tracciato di 181 chilometri suddivisi in una prima parte in linea di circa 75 chilometri con le asperità di Brezovica e Vatha, a cui seguono due giri di circa 50 chilometri ricavati nei dintorni di Novo Mesto e, infine, gli ultimi due giri sul circuito finale di 4 chilometri sull’anello della splendida città vecchia con diversi tratti in pavè. Il team friulano punterà su di una formazione agguerrita con i passisti Andrea Pietrobon, Riccardo Carretta e Fran Miholjevic, i grimpeur Gabriele Petrelli e Martin Nessler e le due ruote veloci Matteo Donegà e Nicolò Buratti appena rientrato dalla convocazione in nazionale. "Il secondo appuntamento in Slovenia è una classica che conosciamo molto bene, e che ha visto i nostri colori sempre protagonisti. Nel 2018 Nicola Venchiarutti firmò un secondo posto che fu il trampolino di lancio del suo percorso di crescita. Auspichiamo che la storia possa ripetersi con i giovani che porteremo a Novo Mesto in questo avvio di stagione. Anche quest'anno il livello di partenti è eccellente, con formazioni esperte e vincenti che hanno molte più gare nelle gambe rispetto a noi, ma i nostri ragazzi sono in un trend di crescita che può permetterci di essere già competitivi. Generalmente la gara si è sempre decisa con una volata ristretta ma il percorso è difficile da interpretare e potrebbe riservare delle sorprese. Per questo i nostri ragazzi devono essere pronti a inserirsi in tutti i tentativi di fuga e a cogliere le opportunità che si presenteranno" ha spiegato il ds Andrea Fusaz.

 

 

BARDIANI CSF FAIZANE' - GP ADRIA MOBIL

Dopo il successo di Mirco Maestri della scorsa domenica al GP Slovenian Istria, questa domenica il team tornerà in Slovenia per il GP Adria Mobil. Al via nuovamente Mirco Maestri e le altre ruote veloci del team, come Giovanni Lonardi, Enrico Zanoncello, Filippo Fiorelli e Umberto Marengo insieme a Fabio Mazzucco e Samuele Zoccarato. Domenica 28 marzo il team Bardiani CSF Faizanè andrà a caccia del bis sloveno. Dopo il successo di Mirco Maestri al GP Slovenian Istria, la Bardiani CSF Faizanè questa domenica sarà infatti al via della settima edizione del GP Adria Mobil. 181 i km da percorrere con partenza e arrivo da Novo Mesto. Insieme al fresco vincitore Mirco Maestri, sono tante le ruote veloci del team al via, adatte a diversi scenari. Giovanni Lonardi e il neo-pro Enrico Zanoncello i velocisti puri per le volate di gruppo. Filippo Fiorelli e Umberto Marengo le ruote veloci in caso di volate più ristrette così come lo stesso Mirco Maestri. Con loro due giovanissimi, come il classe ’99 Fabio Mazzucco, e il neo-pro Samuele Zoccarato per completare una formazione giovane ma ambiziosa. In ammiraglia a guidare il team ci sarà nuovamente Alessandro Donati.

 

 

NEW BIKE RACING TEAM

La prima vittoria della New Bike 2008 Racing Team si tinge di rosa. È stata, infatti, l’indomabile e grintosa Beatrice Mistretta la prima a salire sul gradino più alto del podio domenica scorsa, in occasione dell’inizio della challenge del Trofeo dei Dieci Comuni. La tappa di apertura si è svolta a Livorno, sotto la regia del Livorno Bike Time. “È stata una corsa tirata – ha commentato Mistretta – sono riuscita a vincere, lanciandomi sull’ultima discesa.” Bene anche Enrico Pucciarelli, quarto fra gli Elite Master Sport, dopo una gara condotta pressoché in solitaria e Michele Ulivieri nella top ten fra gli M2: ”Sono soddisfatto del risultato – ha detto Ulivieri – considerato anche il ritmo forte imposto dagli avversari.” Inoltre al Trofeo Città di Mentana, valido come Campionato Regionale XCO, si è messo in evidenza Davide Pulizzi, giunto ventiduesimo, grazie ad una straordinaria rimonta, dato che era partito nelle retrovie.