CIRCUITO GRAVITALIA 2020
Nelle ultime settimane si sono rincorse svariate voci relativamente alla stagione gare 2020 e la più ricorrente si riferisce alla data e alla località del Campionato Italiano, visto che sul sito Federciclismo.it è indicata quella del 01-02 agosto. In effetti per quel weekend come Gravitalia abbiamo fatto la richiesta di poter svolgere l’evento più importante del calendario dh nazionale a Viola St. Grée (CN), dove insieme alla società impianti stavamo predisponendo pista, ospitalità, uffici, aree necessarie ed eventi collaterali per poter svolgere nel migliore dei modi la gara.
Purtroppo dopo un’attenta analisi delle linee guida per la ripresa delle manifestazioni ciclistiche individuali pubblicate dalla FCI in attuazione di quanto previsto dall’ultimo DPCM in materia anti-Covid, abbiamo appurato la pressoché impossibilità di adattarle a una gara di dh, dove la vita di paddock per la due giorni di gara è parte integrante della buona riuscita dell’evento. Non potendo quindi garantire da un lato le condizioni necessarie per la tutela della salute e nel contempo assicurare la piena assistenza tecnica necessaria per una gara così impegnativa, confrontandoci anche con gli organizzatori delle gare del Circuito Nazionale Gravitalia abbiamo preferito rimandare il tutto ai mesi di ottobre e novembre.
Ad oggi quindi il calendario nazionale dh targato Gravitalia è così composto:
⏺ 03/04 ottobre – 1# Round Circuito Nazionale Gravitalia – Monte Alpet (CN)
⏺ 24/25 ottobre – Campionato Italiano Viola St. Grée (CN) – con attribuzione punti 2# Round Circuito Nazionale Gravitalia
⏺ 14/15 novembre – 3# Round Circuito Nazionale Gravitalia – Sanremo (IM)
Da parte nostra speriamo in un miglioramento della situazione attuale che ci consenta di tornare a vivere degli intensi week end di sport, passione e amicizia! Viva la downhill!
Gravitalia asd
ALLENAMENTO PISTA MONTICHIARI (UOMINI)
Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa, per un allenamento individuale a Montichiari martedì 6 luglio, i seguenti atleti:
Bortolotto Davide Guadense Rotogal
Cavina Flavio U.C. Scat A.D.
Fraccaro Giacomo Guadense Rotogal
Guerra Andrea Guadense Rotogal
Lamon Francesco G.S. Fiamme Azzurre
Lombardi Michele U.C. Scat A.D.
Minali Michael Team Colpack Ballan
Plebani Davide G.S. Fiamme Oro
Scartezzini Michele G.S. Fiamme Azzurre
Trainini Tomas Team Colpack Ballan
Umbri Gidas Team Colpack Ballan
Gli atleti saranno diretti dal Commissario Tecnico Marco Villa
GRANFONDO MARCO PANTANI AL 2021
L’A.S.D. Amici di Marco Pantani, nonché società organizzatrice della Granfondo Marco Pantani assieme al comitato organizzativo e alla Famiglia Pantani, visto la grave situazione che ancora permane portata dalla pandemia del Covid19, comunica ufficialmente l’annullamento della 12esima edizione dell’evento in programma a Cesenatico Domenica 20 Settembre. La granfondo non verrà riprogrammata nel calendario 2020 e pertanto l’appuntamento con gli appassionati ed i fedelissimi è rimandato al 19 Settembre 2021. “Il nostro augurio e la nostra speranza è che l’epidemia del virus COVID-19 venga presto debellata, negli scorsi mesi sono state applicate disposizioni estremamente restrittive e ancora oggi viviamo in una realtà nuova. La decisione è stata presa anche in considerazione dal fatto che, vista la grave situazione economica e occupazionale, si è ritenuto di non richiedere un altro impegno gravoso a coloro che ci hanno affiancato e sostenuto in questi anni, comprendendo la difficoltà delle aziende, nella speranza di poterle ritrovare al nostro fianco per l’edizione 2021. Dobbiamo considerare anche adesso che l’emergenza sta rientrando, il ritorno alla normalità, che richiederà, come stiamo notando, molto tempo. Abbiamo sempre prestato grande cura ai dettagli dell’organizzazione e non sarebbe giusto venire meno a questo principio proprio ora, a fronte di una calamità che richiede a tutti la massima attenzione e rispetto nei confronti del prossimo.”
Famiglia Pantani - Comitato organizzativo A.S.D. Amici di Marco Pantani
STAGE NAZIONALE ITALIANA MTB PILA
Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Mirko Celestino, sono stati convocati dal 6 al 10 luglio per uno stage a Pila (Ao), i seguenti atleti:
Agostinacchio Filippo Scott Italia - Libarna
Challancin Giulia Scott Italia - Libarna
Cortinovis Sara Four Es Racing Team Laner Jan Bike Team Gais Asv
Pecis Michael Ktm - Protek - Dama
Pesse Nicole Rdr Italia Factory Team
Plankensteiner Noemi A.S.V. St. lorenzen Rad
Siffredi Matteo Scott Italia - Libarna
Tormena Gaia G.S. Lupi Valle D'aosta
Trincheri Lorenzo Ucla1991
La squadra sarà diretta dal CT Mirko Celestino che si avvarrà della collaborazione tecnica di Enrico Martello.
LUTTO PAOLO FONTANA (CICLI OLYMPIA)
L’industria ciclistica italiana piange uno dei suoi pionieri. Durante la notte fra venerdì e sabato è mancato all’età di 77 anni Paolo Fontana, co-fondatore del marchio Cicli Olympia di Piove di Sacco, un uomo che ha legato la sua vita al successo dell’azienda di famiglia, un autentico protagonista dell’espansionismo imprenditoriale veneto. A soli 16 anni si è dedicato anima e corpo al rilancio dello storico marchio milanese Olympia, che nel 1959 fu rilevato dal papà Pasquale e dallo zio Antonio e trasferito nella nuova sede operativa di Piove di Sacco, dove si trova tuttora. Il suo contributo di passione e dedizione al lavoro è stato fondamentale per consentire a Cicli Olympia di diventare un nome di riferimento nel panorama ciclistico nazionale. Paolo Fontana, affiancato dal cugino Vittorio nella direzione dell’azienda, si è occupato in particolare dell’area commerciale e dell’amministrazione. L’azienda era la sua vita: chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco lo ricorda arrivare per primo in azienda, ogni mattina, per intraprendere con il suo consueto entusiasmo una nuova giornata di lavoro. Le esequie saranno celebrate giovedì 9 luglio alle 10,30 nel duomo di Piove di Sacco.
NOTA DELLA PROCURA FEDERALE
Si rende noto che, a seguito di segnalazioni pervenute, la Procura Federale della Federciclismo ha aperto, in data 30.06.2020, un fascicolo di indagine riguardante la partecipazione di tesserati FCI a gare svoltesi durante il periodo di emergenza sanitaria e di, conseguente, sospensione dell’attività sportiva/agonistica.
ALLENAMENTO PISTA MONTICHIARI (DONNE)
Sono state convocate dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi per un allenamento a Montichiari martedì 7 luglio, le seguenti atlete:
Alzini Martina Bigla Katusha Team
Barale Francesca Asd Sc Vo2 Team Pink
Barbieri Rachele G.S. Fiamme Oro
Beltrami Matilde Awc Re Artu' General System
Bertolini Matilde Valcar - Travel & Service
Bortolotti Silvia Asd Sc Vo2 Team Pink
Cipressi Carlotta Awc Re Artu' General System
Confalonieri Maria Giulia G.S. Fiamme Oro
Crestanello Lara Ciclismo Insieme
Fiorin Sara G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd
Gasparrini Eleonora Camilla A.S.D.Vo2 Team Pink
Manenti Alessia G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd
Mantovani Aurora A.S.D.Vo2 Team Pink
Tebaldi Greta Eurotarget - Bianchi - Vittoria
Tonelli Elisa Breganze Millenium
Vece Miriam Valcar - Travel & Service
Le atlete saranno dirette dal Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi che si avvarrà della collaborazione tecnica di Pierangelo Cristini e Paolo Sangalli.
OMAR DI FELICE
Tutto pronto per il prossimo progetto estivo dell’ultracyclist Omar Di Felice. Dopo aver attraversato il Deserto del Gobi in inverno ed essere rimasto bloccato in Mongolia a causa dell’emergenza sanitaria mondiale dovuta alla pandemia da Covid-19, una volta rientrato in Italia ha pianificato la sua nuova avventura estrema. Questa volta riguarderà un vecchio progetto ambizioso e suggestivo: quello di attraversare l’intero arco Alpino lungo la linea di confine. La traversata, che prenderà il via dalla frontiera di Muggia (Trieste) al confine con la Slovenia all’alba di Mercoledì 8 Luglio, si snoderà verso ovest per concludersi a Ventimiglia (Imperia) al confine con la Francia. Circa 1700 km e quasi 40.000 metri di dislivello pianificati meticolosamente grazie all’App Komoot per il tracciamento dei percorsi, attraverso 22 passi alpini inseguendo idealmente la linea del sole.
Continua a leggere su https://www.bicidastrada.it/omar-di-felice-alpi/?fbclid=IwAR3GaTMMnJbvqi3D7A1bhsoT6PPj_bOFUZQ2Jq-6PC1QGrvPnmntzpVtC3Q
< Prec. | Succ. > |
---|