Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività atleti, squadre e manifestazioni 26 aprile 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività atleti, squadre e manifestazioni 26 aprile 2020

 

 

COPPA DEL MONDO TRAIL UCI 2021-2022

Le società che intendono candidarsi per una prova di Coppa del Mondo Trial Uci 2021 e 2022, devono far richiesta alla Segreteria del Settore Fuoristrada, via e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dove è possibile reperire tutta la relativa documentazione e per conoscenza ai CC. RR. di competenza, che devono esprimere il proprio parere. Il termine ultimo per la presentazione alla Struttura Tecnica Federale e all’UCI delle richieste è fissato per il 10 luglio 2020. Alla richiesta inoltrata alla Struttura andrà sottoscritto che la società si impegna ad accettare tutti gli impegni tecnico-economici che saranno previsti nelle Normative UCI e FCI per la stagione 2020.

 

 

VENETO CUP&KIDS

Tutti noi stiamo attraversando un duro momento dal quale speravamo di uscire velocemente per ritornare a fare tutti ciò che facevamo prima, condividendo con gli altri i momenti di socializzazione e le nostre passioni, ma al momento tutto questo non è ancora possibile e nemmeno è possibile sapere quando questo terminerà.

E’ per questo motivo che le società organizzatrici della Veneto Cup & Kids di comune accordo hanno deciso di rinviare lo svolgimento dei due circuiti al 2021, questo allo stato attuale delle cose e delle prospettive di breve termine.

E’ stata una decisione difficile e sofferta, ma siamo consapevoli che la vostra salute, la nostra e quella dei vostri cari sia il bene primario da proteggere in questo momento.

Siamo pronti ad adeguarci prontamente alla possibile apertura di nuovi scenari.

In concreto, forniremo la consueta assistenza tecnica di coordinamento e servizi alle manifestazioni che potranno essere comunque effettuate quando ciò sarà possibile, pronti a cogliere le opportunità di riavvio dell’attività nei tempi e modi che si riveleranno man mano opportuni.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che fino ad ora ci hanno sostenuto e aiutato nel portare avanti questo progetto di sport e di socializzazione con l’obiettivo di ritrovarci nel 2021 più forti e uniti di oggi. La speranza di dare forti segnali di ripresa già quest’anno, è il nostro attuale obbiettivo.

Le società organizzatrici della Veneto Cup &Kids

Seguici su Facebook https://www.facebook.com/Venetocup/

Info, classifiche e foto su www.trevisomtb.it

 

 

ZERO WIND SHOW

Comunicazione importante per tutti gli abbonati del Circuito Zero Wind Show.
➡️Martedì 28 aprile a partire dalle ore 10:00 dovrete collegarvi al sito www.zerowindshow.com per esprimere la vostra scelta:
✅ mantenere la quota abbonamento 2020 per il 2021
oppure
✅ richiedere il rimborso

Sarà infatti riportato un link dove accederete ad un modulo online che dovrete compilare TUTTI in modo da automatizzare le richieste e attivare così la procedura in modo chiaro e semplice.

 

 

DOLOMITICA BRENTA BIKE

Come è tristemente noto a tutti, l'emergenza sanitaria che ha sconvolto il mondo, ha portato la FCI ad annullare tutti gli eventi fino al 30 giugno prossimo. In queste ultime settimane il nostro impegno è stato quello di confrontarci con i nostri interlocutori, ad iniziare dal Comune di Pinzolo e dall'apt Campiglio Dolomiti, raccogliendo quindi, i molti messaggi arrivati da parte parte vostra.

Pur avendo come priorità, come tutti gli organizzatori sportivi, la salute dei partecipanti, del pubblico e dello staff, intendiamo posticipare la nostra decisione all'avvio della "seconda fase" che scatterà il 4 maggio prossimo, per verificare, quali siano le modalità autorizzate allo svolgimento delle gare di mtb. Quindi, la decisione tra rinvio a nuova data 2020 e l'annullamento definitivo e conseguente arrivederci all'edizione 2021, verrà presa realisticamente entro il mese di maggio.

 

 

COPPA CADUTI NERVIANESI

L’avvento di questa pandemia globale ha stravolto le vite di tutti noi, obbligandoci di fatto a rimodulare tutte le nostre abitudini, interessi ed attività. Alla luce di questa “nuova” normalità si colloca l’omaggio che l’U.S. Nervianese 1919 – Sez. Ciclismo, di concerto con l’Amministrazione comunale e la sezione nervianese dell’A.N.P.I. rivolgerà al Monumento ai Caduti in piazza della Vittoria in occasione delle Celebrazioni del 25 aprile p.v. L’impegno della nostra Società, nel tenere viva la memoria di coloro i quali caddero in guerra, non è mai venuto meno in tutti questi lunghi anni, tanto che sì è sempre cercato e voluto di celebrare il 25 aprile, Festa nazionale della liberazione dal nazi-fascismo, attraverso l’organizzazione della nostra cara Coppa Caduti, che quest’anno sarebbe giunta alla 74^ edizione. È quanto mai particolare riflettere sulle numerose analogie che tangono e caratterizzano l’attuale situazione al periodo storico della seconda guerra mondiale. La similitudine più ricorrente è sicuramente quella che accosta il Covid-19 ad una guerra, tanto che le parole più reiterate sono tratte dal lessico militare: trincea, prima linea, campo di battaglia, armi, etc. che contribuiscono ad evocare una lotta senza esclusione di colpi, una guerra per l’appunto, che lascia a terra morti e feriti. Ma le guerre, non sono solo eventi militari, bensì costituiscono momenti storici che sono sinonimo di una profonda metamorfosi del rapporto tra individui, società e stato, chiamando in causa l’impegno e impiego di tutte le sfaccettature e componenti di quest’ultimo, che vanno ben oltre le attività militari. È proprio da questa metamorfosi ed impegno che ci muoviamo oggi, convinti che l’impegno dei cittadini, attraverso una delle sue forme organizzate, cioè l’associazionismo possa contribuire a tenere vivi i sentimenti che ci uniscono attorno al 25 aprile: la Resistenza oggi più di ieri è la vittoria del sentimento su indifferenza ed egoismo. Resistenza oggi è sinonimo di passione civile e insuperato coraggio. Per tutto quanto premesso, quest’anno non vedrete purtroppo girare per Nerviano la carovana colorata e festante dei quasi 200 corridori oltre al seguito, ma il nostro omaggio ai caduti sarà in forma più raccolta attraverso l’insuperato incanto e colore dei fiori, supportati dal motto della nostra manifestazione sportiva che ci sembra essere più che mai attuale: “La Coppa Caduti è una gara che ricorda il nostro passato, che anima il nostro presente e che ci fa sognare un futuro migliore. La Coppa Caduti è sacrificio, passione, determinazione, volontà…è ciclismo!”.

 

 

 

 

MARATONA DEL MATESANNIO

Continuiamo a vivere un momento particolare della nostra storia e non sarebbe giusto, in un momento di difficoltà, di dolore, di estrema tensione sociale – si legge nel sito della manifestazione – proporre la realizzazione dell’evento senza la dovuta tranquillità interiore, senza il sostegno delle attività, senza la partecipazione festosa delle comunità. Consapevoli che il 2020 sarebbe stato l’anno della consacrazione della Granfondo, ugualmente consapevoli che in questo momento dobbiamo essere al fianco delle Istituzioni nell’ evitare la diffusione del Covid-19, vista anche la Delibera Presidenziale n. 40 del 14/04/2020 di annullamento di tutte le gare programmate fino al 30 giugno, Vi diamo appuntamento al 27 giugno 2021 per l’ottava edizione della Maratona del Matesannio.

Riprogrammare la manifestazione ad altra data nel 2020 è sembrato inopportuno per evitare sovrapposizioni con altre Granfondo già calendarizzate con inevitabili disagi per tutti. Qualora le condizioni sanitarie lo consentano valuteremo la possibilità di realizzare una manifestazione cicloturistica in autunno. Avremo a disposizione un anno in più per completare il lavoro avviato e rendere la prossima edizione ancora più bella ed avvincente.