DILETTANTI – L’ultima domenica del mese di marzo (giorno 25) coincide a Corridonia con lo svolgimento di una delle classiche più prestigiose del ciclismo dilettantistico di inizio stagione. Appuntamento con la 18°edizione del Trofeo Gruppo Meccaniche Luciani per la regia della Calzaturieri Montegranaro e in stretta sintonia con il Gruppo Meccaniche Luciani.
Con ritrovo alle 8:00 e partenza alle 14:00, la corsa è valida come primo appuntamento della Challange Michele Gismondi per vedere all’opera nella zona industriale di Corridonia i corridori della categoria élite ed under 23 impegnati nella ripetizione di un circuito pianeggiante di 36 giri per complessivi 100 chilometri.
GIOVANISSIMI– All’insegna del divertimento e con l’OP Bike Porto Sant’Elpidio in cabina di regia, il Trofeo Tommaso Romanelli è il primo appuntamento giovanile under 12 dell’anno solare 2018 nelle Marche con la Contrada Luce di Sant’Elpidio a Mare che diventa il cuore pulsante di questa nuova edizione che prevede sabato 24 marzo il ritrovo alle 14:00 in Via Concetto Marchesi e l’inizio delle gare di abilità/gimkana a partire dalle 15:30.
ESORDIENTI/ALLIEVI – Programma molto ricco per l’edizione 2018 del Trofeo Giuliano Renzi, a cura dell’OP Bike Porto Sant’Elpidio.
Domenica 25 marzo a Contrada Luce di Sant’Elpidio a Mare sono attesi pltre 300 ragazzi delle categorie esordienti e allievi, uomini e donne, per la corsa valevole come prova del Canapè Baby Challenge Selle Smp e del Challenger Rosa.
Percorso di gara comune a tutte le categorie ad anello sulla distanza di 5 chilometri salvo una deviazione di 400 metri soltanto verso il traguardo posto su un’ascesa di media difficoltà in Via San Giuseppe: esordienti donne (25 chilometri – 9:00), allieve donne (50 chilometri – 10:30), allievi uomini (50 chilometri – 13:00) ed esordienti uomini (25 chilometri – via alle 15:00).
DOWNHILL – A San Lorenzo in Treia si entra nel vivo dei preparativi nell’ambito della specialità del downhill (quattordicesima edizione) grazie agli sforzi organizzativi dell’Asd Smile Fitness Club e dello Smile Bike Team per una manifestazione valida come prima prova del campionato regionale FCI Marche.
Si gareggia su un percorso di 1850 metri con dislivello di 320 metri a scendere con un fondo misto tra pietraia e terra con l’aggiunta di salti e paraboliche.
Si comincia sabato 24 marzo con le prove dalle 10:00 e dalle 16.30. Domenica 25 marzo prove libere dalle 9:00 alle 11:00, prima manche dalle 12:00 e a seguire la seconda 30 minuti dopo la partenza dell’ultimo concorrente.
MOUNTAIN BIKE – Ruote grasse di scena domenica 25 marzo a San Vittore di Genga per la Frasassi Bike Race, seconda prova di Conero Cup.
La point to point di 40 chilometri si svolge su un percorso prevalentemente sterrato nella zona dei monti Murano e Predicatore, la valle Scappuccia e il Monte Ginguno con un dislivello di 1750 metri ed una pendenza massima del 22-28%. I tratti in single-track (passaggi singoli) si sviluppano per complessivi 10 chilometri, la strada sterrata per 22 chilometri e il resto tutto in asfalto con partenza fissata alle 9:15. Solo per esordienti e allievi è stato predisposto un percorso ridotto con partenza prevista alle 9:45.
< Prec. | Succ. > |
---|