GS MASTROMARCO - Con grande soddisfazione il GS Mastromarco ha il piacere di ufficializzare che per affrontare la lunga strada della stagione 2018 la squadra utilizzerà ancora le biciclette Merida.
Quest’anno i “giovani squali” della formazione under 23 toscana, del presidente Carlo Franceschi, avranno a loro disposizione le biciclette Scultura Team e Reacto Team. Si tratta dei modelli top di gamma della collezione racing Merida per il 2018, gli stessi già in dotazione anche ai corridori della formazione World Tour Bahrain Merida capitanata da Vincenzo Nibali.
“Siamo onorati e molto soddisfatti di portare avanti questa partnership con Merida. Quest’anno avere in dotazione le stesse biciclette utilizzate dai prof per noi rappresenta un ulteriore passo avanti. Sono mezzi altamente performanti che riassumono tecnologia all’avanguardia, massimo comfort e alto design. Bici capaci di fornire allo stesso tempo rigidità, leggerezza e grande stabilità. Poter scegliere tra entrambi i modelli top di gamma di Merida consentirà ai ragazzi grande versatilità, con la possibilità di adattarsi a ogni tipologia di gara e situazione” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.
“Come abbiamo sempre sottolineato la categoria under 23 deve essere una palestra in cui formare sotto ogni punto di vista i corridori di domani, facendoli crescere, abituare e avvicinarsi a quella che sarà poi la realtà dei prof. Utilizzare biciclette e un equipaggiamento tecnico di alto livello per i nostri ragazzi rappresenta un ulteriore tassello nell’ottica di questa crescita e formazione professionale” conclude l’altro diesse Alberto Ancillotti.
In allegato la foto con la consegna delle biciclette Merida avvenuta presso il rivenditore autorizzato Cicli Puccinelli di Puccinelli Giovanni a Bientina (Pisa).
______________________________________________________________________________________
AMORE&VITA PRODIR - Frassi: “Siamo rabbiosi per quanto è successo questa settimana a Ficara, ma partiremo puntando a fare il massimo.”
A&V - Prodir aprirà questo 2018 a Marsiglia, nel GP la Marsellaise, gara 1.1 molto prestigiosa e stimolante per gli atleti di Fanini che sembrano adatti a questi tipi di percorsi. La squadra proveniente dal Training Camp di Lucca, dove purtroppo non sono mancati momenti terribili come la disastrosa caduta di Pierpaolo Ficara, tutt’oggi ricoverato all’ospedale Cisanello di Pisa con la doppia frattura di tibia e perone della gamba sinistra è quella del gomito destro, cercherà di risollevare il morale, puntando a stupire con Colin Stüssi, Davide Gabburo e Marco Bernardinetti, ovvero i tre atleti che al momento sembrano nelle migliori condizioni.
“L’atmosfera chiaramente non è delle migliori, soprattutto per il fatto che ci manca uno degli atleti su cui facevamo più riferimento per questo inizio di stagione - spiega il d.s. Francesco Frassi - Questo incidente proprio non ci voleva, Ficara ne ho già passate troppe, però sono sicuro, conoscendolo, che si risolleverà ancora una volta e tornerà più forte di prima. Fortunatamente l’intervento è andato bene e adesso non ci resta che aspettare lavorando al massimo con la fisioterapia e tutto quanto il necessario per accelerare i tempi di recupero e sperare di rivederlo in gruppo tra qualche mese. Per quanto riguarda la corsa di domani, proveremo ad ottenere un risultato rilevante. Ci mancherà un prezioso uomo come Ficarra, che già stava pedalando molto forte ed era perfetto per questo tipo di percorso. Ad ogni modo abbiamo altre valide alternative, atleti molto forti e brillanti che giocheranno le proprie carte fino sotto la linea d’arrivo. Insomma, partiamo determinati, senza paura. Poi come sempre sarà la strada decidere, ma noi, nonostante tutto, ci accingiamo ad iniziare questa stagione guardando sempre il bicchiere mezzo pieno sperando di far meglio della scorsa stagione”.
_______________________________________________________________________________________
WILIER TRIESTINA SELLE ITALIA - Colpo grosso per Jakub Mareczko che regala alla Wilier Triestina - Selle Italia la terza vittoria stagionale nella quarta e ultima tappa dello Sharjah Tour.
Il circuito cittadino in quel di Sharjah non ha offerto sorprese con il gruppo che ha controllato tutti i tentativi di fuga giungendo compatto al rettilineo finale.
Mareczko ha preso la ruota di Bryan Coquard superandolo nettamente negli ultimi metri finalizzando il grande lavoro dei suoi compagni di squadra tra cui Luca Pacioni, 6°.
#Kuba, grazie a questa vittoria, si porta a casa anche la maglia verde della classifica a punti con Jacopo Mosca migliore dei nostri in classifica generale, 13°. Il prossimo appuntamento sarà dal 6 febbraio il Dubai Tour
____________________________________________________________________________________________________
ANDRONI SIDERMEC - Dopo lo spavento per la brutta caduta di Manuel Belletti dell’altro giorno, dalla Vuelta a San Juan, ripartita oggi con la quinta frazione dopo il riposo di giovedì, arrivano buone notizie per l’Androni Sidermec. Nella tappa regina della corsa argentina, quella con l’arrivo all’Alto de Colorado, ha centrato la terza posizione Rodolfo Torres.
Il colombiano ha confermato di essere in gran condizione e sulle pendenze della salita conclusiva ha chiuso alle spalle di Gonzalo Najar, primo, e di Oscar Sevilla. Il 24enne vincitore argentino ha coronato una gran tappa arrivando tutto solo al traguardo con due minuti di vantaggio sui migliori che hanno chiuso alla spicciolata. Torres è stato tra i bravi del gruppo, restando sempre nelle posizioni di testa; negli ultimi metri è stato anticipato di qualche secondo da Sevilla. Il portacolori dei campioni d'Italia ha preceduto il messicano Prado di una decina di secondi. La terza posizione parziale (a 2'05" dal primo) vale a Rodolfo Torres anche il quarto posto (a 1'52" dal leader) nella classifica generale guidata ora proprio dall’argentino Najar.
Sempre nella tappa di oggi da segnalare in casa Androni Sidermec il buon 13° posto di Fausto Masnada. L'Androni Sidermec, che ha tre uomini nei primi venti della generale (oltre a Torres, ci sono Masnada 13° e Cattaneo 14°), è attualmente seconda nella classifica a squadre.
________________________________________________________________________________________________
TEAM MINSK - Leonardo Tortomasi, siciliano di Partinico classe 94 e' da oggi un corridore professionista del team Minsk squadra Bielorussa
Leonardo, siciliano di nascita ma toscano di adozione inizia la sua avventura nel ciclismo quando, dalla sicilia si trasferisce a Massa Carrara dove nella categoria juniores corre per i colori della Mobili Berti -Normanna .
Nella stagione 2013 al primo anno da under23 e per i tre anni a seguire si trasferisce alla Maltinti Lampadari dove, nel team di Renzo Maltinti ottiene ottimi piazzamenti.
Nel 2016 Leonardo passa alla Coppi Lunata -Altopack ma , una stagione non delle piu' esaltanti e tanti problemi non gli permettono di correre da protagonista. Crede in lui la famiglia Gini e Daniele Masiani lo vuole alla Snep _Focus e proprio con la squdra di Masiani nella passata stagione Tortomasi centra il primo successo a Montecarlo in Francia nel 43° Critérium de Monaco – Trophée Paco Alonso.
Durante la stagione appena conclusa ottiene piazzamenti di prestigio e tra questi spicca il secondo posto nella durissima corsa di Gambassi Terme, il terzo posto nel Trofeo Alta Valle del Tevere ed altri piazzamenti di spessore . Grazie a tutti questi ottimi risultati il corridore siciliano e' appetito da diverse squadre e tra queste Leonardo sceglie la squadra Bilorussa del Team Minsh.
Allora Leonardo come ti senti adesso dopo aver raggiunto questo tanto sperato passaggio nei professionisti?
"È sicuramente molto emozionante essere riuscito ad approdare al mondo professionistico ma non è un punto d’arrivo, per me sarà un nuovo punto di partenza per la mia carriera ciclistica.
Hai gia' iniziato la preparazione con la nuova squadra e dove sei al momento ?
"Siamo in ritiro nel pisano, stiamo iniziando un piccolo periodo di ritiro per conoscerci e fare gruppo tra compagni"
Tra i tuoi nuovi ci sono italiani?
"No non ho nessun compagno italiano, però diversi ragazzi ed anche il DS parlano molto bene la nostra lingua"
A chi vanno i tuoi grazie per questi anni passati nel ciclismo diciamo minore
"Sicuramente non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine verso la mia straordinaria Famiglia e la mia ragazza Vanessa , poi volevo ringraziare le persone che hanno creduto in me come Daniele Masiani, Alfredo Luddi, Diego Guardì, Marco Baldini, Alessandro Mansueto e la famiglia Gini che mi ha accolto come un figlio , e per finire ma non meno importanti tutti i miei amici che mi hanno sempre sostenuto in tutti questi anni, volevo dirvi GRAZIE sono davvero fortunato ad essere circondato da persone come Voi"
_________________________________________________________________________________________
ABU DHABI TOUR - Many of the best riders on the planet have confirmed their participation in the race, with names such as last year’s Abu Dhabi Tour winner Rui Costa, Giro d’Italia winner Tom Dumoulin, former Vuelta a España winner Fabio Aru and a number of other top-class contenders for the final General Classification victory. Among the sprinters we’ll see the very finest from the WorldTour peloton going shoulder to shoulder, wheel to wheel, including the Manxman Mark Cavendish, the Italian Elia Viviani and the Germans Marcel Kittel and André Greipel.
17 UCI WorldTeams and three UCI Professional Continental Teams will start the Abu Dhabi Tour, the only Middle Eastern race on the 2018 UCI WorldTour calendar. Each team will consist of seven riders.
UCI WorldTeams
UAE TEAM EMIRATES – UAE
Known for 20 years as Lampre, last season the team was rebranded as UAE Emirates. Managed by the former Italian champion Giuseppe Saronni, in 2017 the team recorded 19 victories, including one stage at the Giro d’Italia (Jan Polanc) and one at the Vuelta a España (Matej Mohoric). At Abu Dhabi look out for the former World Champion Rui Costa, winner of 2017 Abu Dhabi Tour, and the Italian climber Fabio Aru.
AG2R LA MONDIALE – FRA
AG2R Prévoyance joined the Chazal-Vanille et Mûre team (formed in 1992 by Vincent Lavenu) as co-partner in 1997 and became principal partner three years later: in 2008 the team was renamed AG2R La Mondiale. Over 400 wins to date, 23 of them earned at Grand Tours: 18 at the Tour de France, three at the Vuelta a España, and two at the Giro d’Italia. 16 victories in 2017 include a stage at the Tour de France with Romain Bardet, one at the Tour de Suisse (Domenico Pozzovivo) and the Tre Valli Varesine win for Alexandre Geniez.
ASTANA PRO TEAM – KAZ
Astana is part of the Astana President’s Professional Sports Club, formed in 2012 by the President of the Republic of Kazakhstan, N.A. Nazarbayev. Astana’s palmares includes an Olympic gold medal (Alexander Vinokourov, now General Manager, won the Men’s Road Race, London 2012), eight Grand Tour victories and 41 Grand Tour stage wins. Last year Astana Pro Team recorded 18 wins, including one stage at the Tour de France with Alexey Lutsenko. Under the Abu Dhabi spotlights will be the Colombian Miguel Ángel López.
BAHRAIN-MERIDA – BRN
Founded in 2016, Bahrain-Merida is a team supported by a consortium of businesses and partners from the island of Bahrain and His Highness Sheikh Nasser. In its inaugural season Bahrain-Merida achieved 12 wins (including Il Lombardia, the Italian Monument race) and two prestigious podiums with Vincenzo Nibali, third at the Giro d’Italia (behind Tom Dumoulin and Nairo Quintana) and second at the Vuelta a España (behind Chris Froome). For Abu Dhabi the roster could include the Italian Domenico Pozzovivo.
BMC RACING TEAM – USA
This UCI WorldTour team, headquartered in Santa Rosa, California, was formed in 2006. Last year BMC Racing Team recorded 48 race wins, the most important being Paris-Roubaix and the Gent Wevelgem won by the Belgian Greg Van Avermaet; the Tour Down Under and the Tour of Romandie both won by Richie Porte; and the Vuelta a España’s Team Time Trial.
BORA-HANSGROHE – GER
The UCI Continental Team founded in 2010 as NetApp, was upgraded the following season to Pro Continental status and enjoyed its Paris-Roubaix and Tour de Suisse debuts. Last season Bora-Hansgrohe reached WorldTour status and achieved 34 victories, including four Grand Tour stages and the UCI Road World Championships in Bergen, Norway, with Peter Sagan.
LOTTO SOUDAL – BEL
The oldest sponsor in the peloton, Lotto became co-sponsor of Tönissteiner in 1984, and assumed the team’s main sponsorship a year later, while Soudal joined as the second name sponsor in 2015. The team now has more than 900 wins in its palmares, including 35 Tour de France stage victories. Last year Lotto Soudal recorded 25 wins including a Giro d’Italia stage for Andrè Greipel and four Vuelta a España stage wins with three different riders: Tomasz Marczynski (2), Sander Armée and Thomas De Gendt. For Abu Dhabi Tour look out for the experienced German sprinter André Greipel.
MITCHELTON-SCOTT – AUS
This Australian professional road race cycling team launched in 2011 joined the WorldTour from 2012, and also has a women's squad. The men’s team’s palmares includes the 2012 Milan-Sanremo, the 2014 Liège-Bastogne-Liège and three Tour Down Under titles (2012, 2014, 2016) – all courtesy of Simon Gerrans - along with the very first Abu Dhabi Tour overall victory: Esteban Chaves in 2015, and a Paris-Roubaix with Mathew Hayman. Last year’s Mitchelton-Scott wins include the Yas Marina stage at the Abu Dhabi Tour and stage 7 at the Giro d’Italia (both won by Caleb Ewan). The roster for the 2018 Abu Dhabi Tour could include Caleb Ewan, winner of last year’s Yas Marina stage.
MOVISTAR TEAM – ESP
Movistar is one of the most established squads. It was founded in 1980 as Reynolds (till 1989), then became very famous as Banesto thanks to the multiple victories of Miguel Indurain (1990-2004), then Caisse d’Epargne (2005, with Illes Baleares to 2010), becoming Movistar from 2011. From a total of 883 various victories, 110 are Grand Tour stages while 14 are Grand Tour overall wins (seven in the Tour de France, three in the Giro d’Italia, and four in the Vuelta a España). Last year Movistar Team achieved 31 wins, including the Monument race Liège-Bastogne-Liège and the other Ardennes classic, La Flèche Wallonne, both courtesy of the Spaniard Alejandro Valverde – who is the Movistar Team rider to watch in the next Abu Dhabi Tour.
QUICK - STEP FLOORS – BEL
This WorldTour team is based in Wevelgem, Belgium, the heartland of Flemish cycling. At the helm is Patrick Lefevere, one of the most successful managers in the history of cycling. Since 2003, the team has recorded more than 600 victories and last year’s achievements include five stages at the Tour de France, five at the Giro d’Italia, six at the Vuelta a España, the Ronde van Vlaanderen and the Amstel Gold Race with Philippe Gilbert, Paris-Tours with Matteo Trentin. Elia Viviani and the winner of 2017’s White Jersey for Best Young Rider, Julian Alaphilippe are the Quick - Step Floors riders to watch in the 2018 Abu Dhabi Tour.
TEAM DIMENSION DATA – RSA
Founded in 2007 and originally known as MTN–Qhubeka, Dimension Data became the first ever African cycling team to gain a WorldTour licence, in 2016. Their palmares includes a Milan-Sanremo win (Gerald Ciolek in 2013), seven Tour de France stages, one Vuelta a España stage, one Giro d’Italia stage, and two Tour of Britain overall classification victories (Edvald Boasson Hagen, 2015; Steve Cummings, 2016). The 2018 roster is built around its main sprinter Mark Cavendish, who, last year at the Abu Dhabi Tour won one stage and and the Green Jersey (General Classification by points) for the second year consecutively.
TEAM EF EDUCATION FIRST - DRAPAC P/B CANNONDALE – USA
Slipstream Sports was founded in 2005 by Jonathan Vaughters and Doug Ellis. In 2016 the Australian Michael Drapac became a co-owner of the team. The team’s major achievements include the 2012 Giro d'Italia with Ryder Hesjedal, the 2011 Paris-Roubaix (Johan Vansummeren), the 2013 Liège-Bastogne-Liège and the 2014 Giro di Lombardia - both courtesy of the Irishman Daniel Martin. 14 wins last year, plus a prestigious podium at the Tour de France with Rigoberto Uran, finishing just 54 seconds behind race winner Chris Froome. For Abu Dhabi the Frenchman Pierre Rolland should be included in the team roster.
TEAM KATUSHA - ALPECIN – SUI
Katusha was originally a Russian-licensed cycling team, becoming a Swiss outfit in 2016. Team Katusha Alpecin’s palmares boasts 22 Grand Tour stage wins. Among last year’s 17 victories, the major achievement was the Tour de Suisse General Classification with Simon Špilak. The Katusha Alpecin roster for the Abu Dhabi Tour will include the German sprinter Marcel Kittel and the Russian all-rounder Ilnur Zakarin. Last year Kittel won the second – the Nation Towers – stage, and will be one of the major contenders for the Green Jersey of the points classification. Zakarin, who podiumed at the 2017 Vuelta a España will race for the General Classification.
TEAM LOTTO NL - JUMBO – NED
This Dutch cycling team was founded in 1984 under the name Kwantum, anchored by Jan Raas, and since 2015 the head sponsor has been Lotto-Jumbo. Last year Team Lotto NL-Jumbo recorded 26 wins; the most prestigious being the final stage of the Giro d’Italia with Jos van Emden and two Tour de France stages with Primoz Roglic (Stage 17) and Dylan Groenewegen on the Champs-Élysées (Stage 21).
TEAM SKY – GBR
The team was founded in 2009 with the aim to win the Tour de France within five years… and the first Grand Tour victory came in 2012 at the Grand Boucle with Bradley Wiggins, soon followed by four more from Chris Froome (2013, 2015, 2016 and 2017). Last year Team Sky recorded 34 wins, including two Grand Tours (Tour de France and Vuelta a Espana with Chris Froome) and various classic races courtesy of Michal Kwiatkowski: the Pole won Strade Bianche, Milan-Sanremo and Clásica Ciclista San Sebastian.
TEAM SUNWEB – GER
Founded in 2005, this German WorldTour team is sponsored by the international tour operator Sunweb. The team’s major achievements include 39 Grand Tour stage wins (15 at the Tour de France, nine at the Giro d’Italia, and 15 at the Vuelta a España), the 2013 Paris-Tours victory, and in 2015 both the Milan-Sanremo and Paris-Roubaix classics. Last year for the first time in history a Team Sunweb rider won the Giro d’Italia (Tom Dumoulin) and, at the end of the year, the German-licensed team won the Team Time Trial at the World Championship in Bergen, Norway. At the Abu Dhabi Tour watch out for Tom Dumoulin.
TREK SEGAFREDO – USA
Founded in 2011 as Leopard Trek, this US team’s biggest achievements are the Vuelta a España victory by Chris Horner in 2013, two Tours of Flanders and a Paris-Roubaix win, thanks to Fabian Cancellara. Last year’s victories included one Tour de France stage with Bauke Mollema and one at the Vuelta a España with Alberto Contador.
UCI Professional Continental Teams
BARDIANI CSF – ITA
Founded in 1982 by Bruno Reverberi, Bardiani-CSF has raced the Giro d’Italia 34 times and includes 25 stage wins in its palmares. Last year the team achieved four wins. The Abu Dhabi roster will include the sprinter Andrea Guardini, winner of the very first Abu Dhabi Tour stage in 2015.
GAZPROM - RUSVELO – RUS
Founded in 2012, Pro Continental team Gazprom-RusVelo has a roster comprising 100% of Russian riders. The team has registered more than 60 race wins to 2017, including one Grand Tour stage at the 2016 Giro d’Italia with Alexander Foliforov’s ITT. Last season the Russian team recorded two victories.
TEAM NOVO NORDISK – USA
This global sports team made up entirely from athletes with diabetes comprises more than 100 cyclists, triathletes and runners, from 20 countries, and is spearheaded by the world’s first all-diabetic professional cycling team, based in the USA. Founded in 2005 by Phil Southerland and Joe Eldridge, Team Novo Nordisk’s mission is to inspire, educate and empower people affected by diabetes. The cycling team has amassed more than 30 victories since 2008.
_____________________________________________________________________________________________________
BARDIANI CSF - Tutto pronto in casa Bardiani-CSF per la prima corsa dell’anno. Il #GreenTeam debutterà mercoledì 31 gennaio in Francia nella 48ma edizione della Etoile de Bessèges (UCI 2.1). Cinque le frazioni in programma, con percorsi misti ma non troppo esigenti, inclusa una prova a cronometro di 10 km nell’ultimo giorno di gara, 4 febbraio.
La Bardiani-CSF affronta il debutto dopo un ritiro collegiale di dieci giorni in Toscana che si concluderà sabato 27 gennaio.
Formazione
Sette corridori – età media 23.5
Vincenzo Albanese (ITA, 1996, passista veloce)
Simone Andreetta (ITA, 1993, passista scalatore)
Enrico Barbin (ITA, 1990, passista veloce)
Michael Bresciani (ITA, 1994, velocista)
Marco Maronese (ITA, 1994, velocista)
Lorenzo Rota (ITA, 1995, passista scalatore)
Luca Wackermann (ITA, 1992, passista veloce)
Direttori Sportivi: Roberto Reverberi e Claudio Cucinotta
Commento
Reverberi: “Etoile de Bessèges è la prova ideale per il nostro esordio. Cinque tappe equivalgono a cinque occasioni per iniziare nel migliore dei modi. L’avvicinamento si è svolto senza intoppi. Siamo soddisfatti per l’impegno e i riscontri mostrati dai ragazzi in ritiro. La prima corsa dell’anno è sempre un’incognita, ma la voglia di far bene è tanta da parte di tutti”.
_________________________________________________________________________________________________
TEAM ALE' CIPOLLINI - Incredibile prestazione del Team Ale' - Cipollini alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, vinta allo sprint dalla fuoriclasse australiana. Chloe Hosking trova la sua seconda vittoria personale in stagione dopo quella ottenuta ad Adelaide nell'ultima tappa del Santos Women's Tour Down Under. Sul traguardo di Geelong Chloe ha preceduto la connazionale Gracie Elvin e l'italiana Giorgia Bronzini.
Chloe Hosking non smette mai di stupire: una grande condizione e il lavoro perfetto della squadra hanno condotto al successo numero due nel primo mese della stagione 2018 per la campionessa di Canberra, in una manifestazione con il percorso più adatto forse alle scalatrici come è la Cadel Evans Great Ocean Road Race, giunta alla sua terza edizione.
La salita di Challambra Hill, posta a meno di 10 km dal traguardo, è risultata decisiva per la scrematura del gruppo. Le qualità di Chloe e del Team #YellowFluoOrange hanno fatto mantenere lucidità e compattezza alle atlete dirette da Fortunato Lacquaniti, che hanno ripreso gli attacchi fatti da Stultiens, Van Vleuten e Garfoot. Sulla discesa verso Geelong il Team Alé - Cipollini era nelle prime posizioni del gruppo, con Swinkels in forma eccellente che resiste fino ai chilometri finali. Ai -2 viene ripresa la fuga e lo sprint di Hosking è storia, davanti a un numerosissimo pubblico che applaude il suo trionfo su Elvin e Bronzini.
"Straordinario successo" - ha dichiarato a fine corsa Fortunato Lacquaniti - "La squadra ha fatto un lavoro eccellente e a loro vanno i più grandi complimenti. Non era una gara affatto facile, il percorso era impegnativo, ma abbiamo mantenuto alti i ritmi e la concentrazione, che ci hanno portato a questo grande trionfo."
ORDINE DI ARRIVO CADEL EVANS GREAT OCEAN ROAD RACE:
1. Chloe HOSKING 3h15'54''
2. Gracie Elvin +0''
3. Giorgia Bronzini +0''
29. Karlijn SWINKELS +1'13''
49. Soraya PALADIN +3'14''
50. Mayuko HAGIWARA +3'14''
59. Anna TREVISI +3'38''
dnf Roxane KNETEMANN
____________________________________________________________________________________________________________
GRANFONDO TARROS MONTURA - Mentre continuano le iscrizioni alla Gran Fondo Tarros Montura, in programma domenica 25 marzo 2018, viene ufficializzato dagli organizzatori il pacco gara che verrà distribuito a tutti i partecipanti alla corsa Spezzina. Tanti i prodotti che riceveranno gli iscritti alla 23ª edizione, molti dei quali targati Montura, brand di abbigliamento tecnico e nuovo main partner dell’evento.
IL PACCO GARA
Ai due percorsi tecnici che attraversano le strade delle 5 terre, ideati per offrire il giusto mix tra fatica e panorama mozzafiato, si aggiunge un pacco gara di grande qualità, ricco di prodotti del brand Montura, nuovo main partner dall’edizione 2018. Tutti i partecipanti avranno diritto a ricevere il proprio pacco gara, distribuito dagli organizzatori a partire da sabato 24 marzo presso il Centro Allende, sede del villaggio Expo e cuore pulsante della manifestazione sportiva. L’attenzione al dettaglio e alle esigenze dei ciclisti, ha portato i responsabili del brand Montura a selezionare accuratamente i prodotti da consegnare ai partecipanti.
Tutti i ciclisti troveranno nel proprio pacco gara:
- Una t-shirt in cotone elasticizzato con stampa GF Tarros Montura, da utilizzare al termine della gara o nelle uscite estive.
- Un collare in microfibra Alpastation ideale come bandana nelle giornate più calde o come scalda collo durante i giorni più incerti.
- L’agenda con matita Montura, su cui annotare tutte le performance o pianificare le prossime mete.
Completano il pacco gara una serie di gadget e gli immancabili ticket, da conservare per poter accedere al Pasta Party.
ISCRIZIONI E QUOTE
Le iscrizioni alla Gran Fondo Tarros Montura sono ancora aperte attraverso il seguente LINK, ad un costo pari a 40,00€ fino al 18 marzo 2018 per poi aumentare a 50,00€ durante l’ultima settimana prima dell’evento, compresa la domenica mattina. Modalità di pagamento, importanza ID ordine, certificato medico e tutte le informazioni in merito alle iscrizioni le potrete trovare alla pagina F.A.Q. Iscrizioni del sito ufficiale.
Per qualsiasi informazione in merito alle iscrizioni a cui non riuscite a trovare una risposta contattateci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per tutte le altre informazioni scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Di seguito vi segnaliamo alcune informazioni aggiuntive, nell’attesa di ufficializzare il programma completo dell’intero weekend.
Percorsi edizione 2018: Corto 86.5Km 1700m di dislivello | Lungo 109Km 2300m di dislivello.
Consegna numeri e pacchi gara: presso il Centro Allende in Viale Mazzini a La Spezia. Sabato 24 Marzo dalle ore 13:00 alle ore 20:00, Domenica 25 Marzo dalle ore 07:00 alle ore 9:30.
Ingresso griglie di partenza: sarà consentito dalle ore 9:00 alle 9:50 (oltre tale orario i ritardatari partiranno in ultima griglia); si raccomanda il massimo rispetto delle griglie assegnate pena la squalifica.
Partenza della gara: alle ore 10:00 da Viale Mazzini a La Spezia (ricordati che entrerà in vigore l’ora legale).
Tesseramento e certificato medico: per poter prendere parte alla Gran Fondo Tarros Montura devi essere regolarmente tesserato ad un ente riconosciuto dalla Consulta Nazionale del Ciclismo e fornirci una copia del tuo certificato medico valido per il 2018.
< Prec. | Succ. > |
---|