Agnosine (BS) – Molti attendevano con curiosità la seconda prova per vedere cosa succedeva ora che sono i secondi, inesorabili, a determinare le posizioni della nuova classifica a tempo di specialità inserita dal nuovo regolamento 2011. Ebbene, l’Xc di Agnosine ha lasciato il segno nelle varie classifiche di categoria iniziando a fornire una nova chiave di lettura delle gare mtb. Non è più il piazzamento a fare la differenza. E’ il fastidioso ticchettio delle lancette a determinare chi sarà riuscito a difendere la maglia, chi ne avrà conquistata una.
Proprio come accade nei grandi giri a tappe su strada. Ora i bikers non difendono più con tranquillità la posizione all’arrivo. Guardano il tempo, si fanno dire i distacchi, vanno a tutta sino all’ultimo metro. Non c’è più tempo per rilassarsi. A qualcuno basta controllare l’avversario semplicemente tenendolo alle spalle. Per altri è fondamentale guadagnare più secondi possibili. Spettacolo e divertimento allo stato puro. Questa è la Bresciacup 2011! Pioniera di una nuova idea, di un nuovo stimolo che stà già regalando le prime emozioni ai bikers protagonisti di questo elettrizzante inizio di stagione.
Ma andiamo a vedere la situazione dei vari leaders e i secondi di vantaggio che gli permettono di indossare la maglia rossa della specialità Xc:
Allievi: Ivan Pogna (US Sellero Novelle 2000) - +11’ 58”
Allieve: Nicole venturini (Pianeta Rosa) – +9’ 4”
Junior: Sergio Pogna (US Sellero Novelle 2000) - +7’ 31”
Donne èlite: Serena Calvetti (Lissone MTB) -
Masterwoman: Cristina Dusina (MTB Agnosine) – +3’ 25”
Elitesport 1: Mattia Zontini (MTB Agnosine) - +22”
Elitesport 2: Alessandro Scotti (MTB Iseo) - + 4’ 34”
Master 1: Stefano Bonadei (Lissone MTB) - +1’ 38”
Master 2: Massimiliano Leali (Manuel Bike) - +4’ 10”
Master 3: Carlo Zaglio Manfredi (Team Todesco) - + 57”
Master 4: Marco Gilberti (Rosola) - +7’ 43”
Master 5: Natale Bettineschi (AS Boario) - +9’ 29”
Master 6+: Renato Radici (DR Bike) - +6”
Open: Daniele Mensi (Scott R.T.) – 1’ 48”
A tenere tutti con il fiato sospeso è la categoria Elitesport2 con Mattia Zontini che sente forte la pressione degli inseguitori, a soli 22”, come la Master 6 dove Renato Radici è riuscito a rimontare il leader Piegiacomo Pasinetti, sfilandogli la maglia per soli 6”. Anche il Campione del Mondo Master 3 Carlo MAnredi Zaglio non dorme sonni tranquilli. Ad Agnosine è secondo, ha dalla sua parte il vantaggio di Monticelli, si riconferma leader ma per soli 57” e Riccardo Milesi è sempre più vicino! Ivan Pogna e Natale Bettineschi sembrano i più tranquilli, ma attenzione! La Mountainbike è imprevedibile e anche una semplice foratura può rivoluzionare tutto.
Fonte: Ag. Aesportnews Enrico Andrini
< Prec. | Succ. > |
---|