Terni - Siamo arrivati all’atto conclusivo di una meravigliosa stagione che ha incoronato il circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori come challenge di riferimento dell’Italia Centrale che ha visto ben 544 team e 2546 atleti protagonisti sui 410 Km di sentieri offerti dal programma stagionale. Il comitato organizzatore dopo il notevole successo riscosso, chiude in bellezza questo 2012 con una cerimonia di premiazione che, in pompa magna, e degna delle migliori kermesses, si terrà a Terni nella prestigiosa Sala dell’orologio all’interno del C.a.o.s. in una cornice ottimale vista l’altisonanza dell’evento.
Il tutto si svolgerà il giorno sabato 1 dicembre a partire dalle ore 16,30. Ma veniamo ai numeri: il numero dei brevettati è un vero record per la Mountain Bike Italiana in totale sono infatti ben 73 gli atleti che hanno portato a termine la loro impresa con 35 superfinisher, 3 finisher e 35 simple.
Non perdendo lo spirito assoluto del brevetto, orgoglioso di promuovere il territorio ed i sapori delle nostre terre premiando la sola partecipazione alle manifestazioni, in questa edizione si è voluto rendere omaggio anche a coloro che sono stati i migliori nelle rispettive categorie creando il premio winner ai quali verrà assegnata la maglia di vincitore con i colori della manifestazione:
JU PIGNATI ALBERTO TEAM INERGIA CASTELTROSINO S.BIKE
ELMT FAZZINI GIULIO TEAM INERGIA CASTELTROSINO S.BIKE
M1 DELLA ROCCA VINCENZO ASD NW SPORT CONTE FANS BIKE
M2 MERCANTI GIOVANNI AE 12 SCOTT PRO TEAM NW
M3 SPINELLI ANDREA ASD G.S. BAR BOVA
M4 PETRENI MASSIMO DONKEY BIKE CLUB SINALUNGA
M5 SARAGA GIANPIERO ASD BIKELAB
M6 SARTI STEFANO ASD BIKEMOTION
M7+ NUTI MAURIZIO DONKEY BIKE CLUB SINALUNGA
MW1 PASQUALINI NADIA FREE BIKE TEAM
MW2 PETRINI PAOLA G.S. SPEEDY SPORT RACING
Ecco infine la classifica finale per i Team, che ricordiamo essere stilata in base al numero dei classificati per società in ogni gara:
La squadra vincitrice, che si è aggiudicata un telaio in carbonio della Centurion, è il TEAM INERGIA CASTELTROSINO S.BIKE con ben 101 atleti.
La piazza d’onore, premiata con una bici della Centurion, va alla conterranea ASD BIKER IN LIBERTÀ di S.Benedetto del Tronto con 88 atleti. Sul terzo gradino del podio sale la AVIS BIKE CLUB di Cingoli con 87 atleti. Dopo il tris tutto marchigiano troviamo due team abruzzesi la neonata ASD COLLARMELE MTB con 67 atleti e la CICLI SPORT MANIA AQUILE AZZURRE con 66.
Come nello spirito del circuito per tutte le società e gli atleti ci saranno anche premi enogastronomici con prodotti tipici delle regioni ospitanti le manifestazioni.
Infine vogliamo ricordare il viaggio attraverso le regioni del centro Italia che ha visto protagonista la carovana degli atleti e dei team per la stagione 2012: partenza in primavera da Sangemini con l’Antica Carsulae, per transitare in aprile dalle Marche con la Nove Fossi a Cingoli ed a maggio nel Lazio con la Marathon dei Colli Albani. In estate ecco alla ribalta l’Abruzzo con la Marathon degli Stazzi di Scanno e la Granfondo I Sentieri dei Lupi di Collarmele, per arrivare infine in autunno, nella meravigliosa Toscana con la Sinalunga Bike e la granfondo del Brunello e della Val d’Orcia a Montalcino.
Durante la cerimonia verrà presentato il calendario 2013 valevole, anche per la prossima stagione, come girone centro dell’ALL STAR MTB che, tra l’altro, vedrà un passaggio di testimone per la finale del prossimo anno da Montalcino a San Gemini dove il 20 ottobre sarà prevista una grande festa delle ruote grasse, una vera primizia per la MTB Umbra!!!
Fonte: www.isntieridelsole.it
< Prec. | Succ. > |
---|