Montecatini - È stata una domenica di divertimento per il gruppo ciclistico Avis Pistoia che ha preso parte alla 6°Marathon delle Terme, manifestazione per ruote grasse organizzata dagli amici dell’Asd Mtb Montecatini. A dare la partenza, in compagnia di Giuseppe Bellandi, primo cittadino di Montecatini, da sempre appassionato praticante di ciclismo e Manuele Spadi, leader del Team Focus e vincitore della prova, è stata Edita Pucinskaite, professionista dal ’93 al ’10, consigliere del team Avis Pistoia Asd.
“E' la prima volta che partecipo ad una manifestazione di Mtb. Mi sono avvicinata a questo mondo senza velleità agonistiche, spinta dalla curiosità di tentare qualcosa di inedito per gustare diversamente quella che da sempre è la mia più grande passione. Devo dire che la mtb, così come mi hanno sempre detto i miei amici, è contatto con la natura, amicizia, solidarietà e divertimento” racconta la Pucinskaite, iridata a Verona ‘99 al termine della gara “l’organizzazione è stata davvero ottima, mi complimento con gli organizzatori sia per la Granfondina per i bambini, allestita nello splendore del parco delle Terme della Salute alla vigilia, sia per il percorso, impegnativo e ben preparato”
Ad affiancare la Pucinskaite c’erano il Presidente del Team Stefano Sichi e compagni Gaspare Pascucci, Alessandro Ciancio, Danilo Capponi e Lorenzo Margiotta. Venerdì 30 marzo alle Ore 18: 00, preso la sede Uisp di Pistoia, il sodalizio rosso-blu terrà una conferenza stampa di presentazione delle proprie iniziative in fase di allestimento, previste per l’annata 2012, tra quali 2° Felciana Bike: gara amatoriale per bikers e prova finale del Campionato Appennino Tosco-Emiliano, in programma per il 30 Settembre
< Prec. | Succ. > |
---|