Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Mtb: meno di un mese per la Mountain Bike Classic Albenga Noberasco

Mtb: meno di un mese per la Mountain Bike Classic Albenga Noberasco

Savona - Manca poco meno di un mese a domenica 11 Marzo e già l’attesa è altissima per la prima edizione della Mountain Bike Classic Albenga Noberasco. Il Comitato organizzatore sta predisponendo i sentieri al meglio e proprio da qui si alzano i consensi dei biker che stanno provando il tracciato. Saranno 35 chilometri molto divertenti e impegnativi quel tanto che basta per una gara d’inizio stagione.

Il primo tratto servirà a scremare il gruppo,portandolo direttamente al gpm posto sul Monte Pisciavino, dopodiché un continuo susseguirsi di single track prevalentemente in discesa darà respiro agli atleti. Giunti ai piedi del Monte Bignone si aprirà la vista al mare con davanti l’Isola Gallinara percorrendo il sentiero dell’Onda, sicuramente il più suggestivo e panoramico della gara.

 

Poi una discesa nel bosco tutta da guidare tipo bikepark porterà quasi a livello mare. Da qui sterrati e una breve salita saranno il preludio per buttarsi a  precipizio nel centro storico d’Albenga, davanti alla cattedrale in piazza romanica di San Michele, dove sarà posto l’arrivo .

La manifestazione avrà un’importante antipasto sabato 10 marzo con la gara mtb per Giovanissimi, seconda prova della prestigiosa Zanza Cup che si svolgerà nel BikePark Noberasco dalle ore 15. Oltre alla parte prettamente agonistica si è anche pensato a far conoscere il territorio sotto l’aspetto dei suoi prodotti  e quindi il pacco gara regalerà gustose delizie offerte dai molteplici sponsor della manifestazione e altre piacevoli sorprese.