Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Successo della "Due sponde del Secchia"

Successo della "Due sponde del Secchia"

Sabato 13 novembre più di un centinaio di appassionati di mtb si sono ritrovati verso le 13.30 presso il negozio Cicli Campioli di Salvaterra per partecipare alla 7° edizione de “Le 2 sponde del Secchia”.

Dopo un momento di reciproco saluto, la manifestazione ha preso il via verso le 13.45 dirigendosi verso Villalunga, per poi proseguire lungo il sentiero del parco fluviale del fiume Secchia.

Il percorso, colorato d’autunno, ha portato i bikers a raggiungere Castellarano, dove hanno oltrepassato il fiume servendosi della strada sulla diga, e da qui han ripreso a pedalare lungo la sponda destra del Secchia, sempre lungo il sentiero ghiaiato che ha toccato Sassuolo, Magreta, e infine Rubiera.

Qui il plotone si è rimesso in marcia verso Salvaterra, dove dopo aver percorso più do 40 km ha potuto rifocillarsi con un ottimo rinfresco. La giornata è stata colmata anche dalla presentazione delle bici della gamma SCOTT 2012, KHS 2012, dallo stand dei prodotti EthicSport e Bio-Energetici di Kiara.

Ancora una volta l’organizzazione può ritenersi estremamente soddisfatta dell’esito della giornata e della grande partecipazione di ciclisti, grazie alla quale è nata la volontà di organizzare altre escursioni di questo genere.