Torna l’appuntamento con il Mem.Don Serafino Ronchi, l’immancabile riconoscimento che dal 2008 accompagna il Circuito Bresciacup premiando gli “ultimi”. Una simpatica, quanto significativa, iniziativa che vuole rendere protagonisti bikers assidui e tenaci troppo spesso rilegati in posizioni di rincalzo.
Brescia – Dopo l’esordio nel 2008 e la riconferma nelle stagioni 2009 e 2010, anche per quest'anno la Bresciacup scopre il suo vincitore nel 'Trofeo Grimm-Cantieri di Solidarietà Mem. Don Serafino Ronchi'. Una bellissima iniziativa promossa e fortemente voluta da uno dei dirigenti dell’A.S.D. Garda Sport, non che nipote del fondatore di 'Grimm Cantieri di Solidarità'. Il riconoscimento ha come pregio il fatto di premiare l'ultimo classificato all'interno di una speciale classifica ricavata dalle generali della Bresciacup 2011, per ricordare il Fondatore Don Serafino Ronchi, amico degli ultimi (poveri, barboni, ammalati,gente di strada poveri del mondo, ecc..).
Il titolo è valido solo per le categorie amatoriali maschili e femminili (allievi, esordienti e juniores esclusi) ed il regolamento è, come sempre, molto semplice. Agli ultimi 10 classificati di ogni categoria, ad ogni prova della cup, sono stati assegnati punti negativi a partire da -10 per l'ultimo, -9 al penultimo e così via fino a -1. Dopo la “vittoria” annunciata già con due prove d’anticipo di Michela Cividati nel 2009 e la vittoria sul filo del rasoio nel 2010 per Eugenio Bacchetti (Cicli Benedetti) quest’anno si è deciso di lasciare il tutto segreto sino alla fine dei giochi. Sia per regalare quel sottile filo di suspance che per garantire una regolare evoluzione delle classifiche, evitando quindi possibili strategie di risultato che avrebbero potuto sfalsare la graduatoria.
Ma nonostante ciò la Bresciacup 2011 ha saputo regalare un’altra avvincente, seppure nascosta, battaglia per l’ultimo posto. Tutto indeciso sino all’ultima prova del calendario quando finalmente si è stabilito con certezza matematica chi si è aggiudicato il titolo di “ultimo” 2011. Proprio il vincitore 2010, Eugenio Bacchetti, è stato unto dei protagonisti sino all’ultima prova contendendosi la speciale leadership con la master woman Giuseppina Ferrari (MTB Iseo) e colui che invece l’ha spuntata di pochi punti. Toccherà al giovane Ivan Solvesi, Elitesport tesserato con il team US Sellero Novelle 2000, ricevere il riconoscimento dalle mani di Aldo Gerardi, promotore del premio, sfilando sul palco delle premiazioni in occasione della serata conclusiva del circuito Bresciacup in programmadomenica 20 Novembre presso il Velodromo di Montichiari.
Da qui si capisce lo spirito del Grimm, ossia come il memorial sia stato istituito per regalare al vincitore, un'atleta sicuramente non abituato a podi e cerimoniali, il suo momento di gloria in linea con il famoso detto 'gli ultimi saranno i primi'!!!!! Le classifiche complete del Mem. Don Serafino Trofeo Grimm Cantieri di Solidarietà saranno presto disponibili on-line sul sito ufficiale del circuito www.bresciacup.it all'interno della sezione 'Classifiche Generali'.
Fonte: Ag. Aesportnews
< Prec. | Succ. > |
---|