Varese - In un cineteatro colmo di bella gente s’è tenuta la premiazione del Master Sport & Sports nella quale hanno sfilato, sotto gli occhi interessati della “Teresa, la Mabilia e Giuan” dei Legnanesi, ospiti gratissimi della serata insieme al Sciur Palzola, alias Sergio Poletti,tutti gli attori protagonisti della stagione. Sono rimasti tutti stupiti di come la mountain-bike del nostro Master Sport & Sport targato Udace, giunto alla sua undicesima edizione, possa calamitare tanto interesse e successo.
Non c’è che dire, 4000 partecipanti circa non sono uno scherzo per un Master che è diventato un punto di riferimento fra i più luccicanti del panorama nazionale, specie se rapportato al momento socio politico ed economico attuale dove in tutti i settori si registrano danni devastanti. A nostro modesto parere, tutte le componenti si meritano un plauso, dal vertice nazionale (rappresentato dal Cons. Naz. Bruno Gibbi) che ha sempre concesso una fiducia incondizionata agli organizzatori, agli sponsor Sport & Sports e BCC che con discrezione affiancano e spronano gli addetti ai lavori a proseguire sulla strada della continuità, ai comitati provinciali che aiutano a creare un montepremi di tutto rispetto, ai tesserati che seguono con passione la mtb e infine il gruppo organizzatore composto da persone serie e perbene che lavorano seriamente e ognuno fa il proprio dovere con stile e dignità.
Consensi anche a Nonno Arnaldo e Luciano Bissoli per i loro scatti passionali, a Franco Bertona per le bellissime caricature fotografiche, a Renato Poletti per la professionalità e la puntualità con i suoi micro chip grazie ai quali si hanno le classifiche in tempo reale, a Tarcisio Montagner che nonostante la non più giovane età è il primo a rimboccarsi le maniche alle nostre gare, a Maurizio Borella per le pubbliche relazioni, a Claudio Giudici che da dietro le quinte e con discrezione .. c’è , e c’è sempre , e poi lui, Gregorio Sottocorna, maestro si sport e di vita, gigante di altruismo e molte altri amici che hanno fatto dello sport non una semplice passione ma una vera e propria scelta di vita che porta anche ad esaltare l’aspetto sociale.
Quest’anno infatti, con iniziative private, come le donazioni per le poesie di Gregorio Sottocorna è stato possibile regalare a molti “ragazzi speciali” con seri problemi di handicap una bellissima gita sul Lago Maggiore, una a Macugnaga e inoltre è stata offerta loro una serata in pizzeria.
Certo, quattromila euro di solidarietà non sono cifre da capogiro ma dimostrano una sensibilità concreta che non passa inosservata e infatti anche la stampa locale, specialmente La Prealpina, si occupa di questi gesti firmati Udace che sono mezzo formidabile per portare un po di luce e qualche sorriso a chi no ha più lacrime. Come gruppo organizzatore poi, si è fortissimamente voluto creare un nuovo sito” Mastercrossmtb.it” che non avesse problemi di spazio e che potesse accettare contenuti filmati, cronache, foto, classifiche in tempo quasi reale e di facile consultazione.
Grazie anche a Renato Poletti è stato creato un gruppo Sport & Sports su facebook per meglio interagire e scambiarsi consigli, suggerimenti , critiche ma anche battute e piccoli filmati creati dagli stessi utenti, il tutto volto a crescere come organizzatori ma anche a far crescere i giovani per farne futuri uomini, quelli che prima o poi dovranno sostituirci alla guida delle società sportive e magari assumeranno incarichi provinciali, regionali e perché no, anche nazionali.
Ci sono poi altri personaggi che si stanno avvicinando a questo Master, con discrezione e in punta di piedi, come il Sig. Sergio Poletti della celeberrima Palzola, che chiede al gruppo Sport & Sports qualche gonfiabile per le sue feste dei sapori o per la sua società podistica e non fa poi mancare il suo prodotto di prestigio, che sa di storia e di tradizione.
Per ultimo s’è voluto premiare Gregorio Sottocorna che milita nell’Udace da 50 anni, un mediano che finalmente diventa goleador , un uomo genuino e pieno d’umanità, farcito fino al midollo di sani principi , capace di raccogliere tutte le offerte del suo volume di poesie e portarle alla mensa di chi soffre, e forse … chissà, potrebbe anche fare il bis. Un applauso interminabile ha commosso e avvolto Gregorio per aver saputo esprimere tutta la tua interiorità con le sue … opere e per aver saputo pedalare nella direzione del cuore, e al cuore , si sa, non si comanda. Si spengono le luci ma prima viene annunciato che crisi di stabilità o ripresa economica, il master Sport & Sports ci sarà ancora perché la serietà e la programmazione pagano. Sempre!
Classifiche
|
A cura di Carmine Catizzone
< Prec. | Succ. > |
---|