Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Domenica passerella d'onore per il Team Sellero Novelle 2000

Domenica passerella d'onore per il Team Sellero Novelle 2000

Brescia (BS) – Nell’ultimo appuntamento stagionale con il Circuito Bresciacup 2011 vedremo lotta serrata tra i bikers in gara per agguantare gli ultimi punti in palio nel tentativo di un ultimo assalto alle varie classifiche di categoria in vista della graduatoria generale finale. Ma sarà la volta di fare i conti anche per quanto riguarda la classifica riservata ai team che già da tempo ha incoronato il vincitore morale e, per certi aspetti, matematico dell’edizione 2011.

Stiamo parlando delTeam Sellero Novelle 2000, la squadra camuna guidata da Mauro Laffranchi, storico sodalizio bresciano che nel corso della sua lunga vita sportiva ha saputo sfornare campioni del calibro di Cristian Cominelli, nazionale azzurro plurimedagliato sia in ambito nazionale che mondiale, sia nel settore off road dedicato alla mountain bike che in quello riservato al ciclocross.


Proprio in linea con la sua tradizione i ragazzi del Sellero riescono nell’impresa di scalzare dall’olimpo il forte Team Manuel Bike vincitore nel 2009 e nel 2010 della Cup. Proprio grazie al settore giovanile il Sellero è rimasto in testa alla graduatoria quasi per tutta la stagione e solo domenica avrà la certezza matematica definitiva della conquista del titolo. Con oltre 9000 punti di vantaggio dovrebbe essere questione ormai chiusa e proprio come accade nelle grandi corse a tappe su strada, l’ultima prova sarà il momento ideale per festeggiare e godersi l’ultima emozionante passerella d’onore coronando così una stagione ricca di successi forte delle numerose vittorie di categoria con alcuni dei suoi atleti più forti.

Alle spalle del Sellero Novelle 2000 troviamo i campioni uscenti del Team Manuel Bike, mai arresi al confronto, anzi, solamente attardati da qualche appuntamento in concomitanza tra il calendario bresciano e le più rinomate gare nazionali ove hanno preso parte i portacolori della società valsabbina. Un secondo posto ricco di significato perché nonostante gli impegni a tutto campo la squadra diretta daAlfredo Bianchi ha saputo comunque recitare il ruolo della protagonista, sia con il settore giovanile, che con alcuni dei protagonisti che hanno scritto la storia delle gare stagionali.

Ma se i primi due posti sembrano ormai cosa fatta ecco che al 20º Tr. Città di Nave assisteremo all’avvincente sfida tra due colossi  del panorama off-road bresciano, due corazzate pronte a tutto per salire sul terzo gradino del podio. Da una parte il GS Club Zaina Biciclette, ad oggi stabile in terza posizione e che domenica sarà forte del fattore “campo” essendo società organizzatrice dell’ultima prova. Mentre dall’altra i ragazzi dell’MTB Agnosine, la società valsabbina che già nel 2008 e nel 2009 ha portato a casa il trofeo riservato alle società nel Circuito Bresciacup. Una manciata di punti separa gli amici-rivali di sempre. I “cugini” vicini di casa saranno artefici dell’ultima grande sfida che infiammerà il tracciato di Cortine di Nave. Un entusiasmante sfida che si giocherà tutta attorno ai 119 puntiche separano i due schieramenti

Un motivo in più per non perdersi l’ultimo atto della Bresciacup 2011 che domenica 9 ottobre regalerà emozioni, adrenalina e divertimento, non solo ai bikers in corsa, ma anche al pubblico che vorrà godersi lo spettacolo restando in una esclusiva prima fila.

Tutte le info della gara di Nave e le classifiche generali del circuito sono disponibili sul sito ufficiale www.brescisacup.it

 

Fonte: Aesportnews Enrico Andrini