Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Mtb: giornata di grande sport a Borgo D’Ale

Mtb: giornata di grande sport a Borgo D’Ale

Borgo D’Ale (Vc) – E’ stato il Team Pedale Pazzo a organizzare il 7° Gp San Michele di Mtb, 11^ prova del Campionato provinciale di Mtb e penultima prova del Master Sport & Sports. La classica gara settembrina ha regalato emozioni forti.

 

Colui che si è reso protagonista di una grande vittoria  è stato il veterano Carmelo “Cow-Boy” Cerruto  che, spinto da un’idea fissa come quella di dedicare la vittoria a Nonna Rosaria scomparsa da poco, ha realizzato il miglior tempo assoluto davanti sia a Domenico Agostinone sia a Ivo Deferville.

Resistenza fisica e autocontrollo sono stati gli ingredienti che hanno permesso al cadetto Donato Vittore di agguantare il sogno di battere un grande Alessandro Fumagalli e un tenace Marco Raimondo, ma il botto più rumoroso l’ha fatto lo junior Riccardo Ornaghi, che s’è preso il lusso di rifilare due minuti e mezzo a Matteo Vallivero e oltre tre ad Antonio Lumia.

Per Roby Gallone, gentleman di nome e di fatto, ogni vittoria è un pezzo di vita regalato alla sua squadra, la  Bike Shop, che considera una famiglia e una nuova pagina da alloggiare nel suo ampio raccoglitore ma, ha sottolineato in rosso il nome di Walter Casalengo che gli è arrivato in scia e Claude Isola che si fa minaccioso. 

I Primavera sono tenerissimi e già consapevoli del loro futuro sportivo e fra qualche anno domineranno la scena, ma intanto Edoardo Loggia imita i grandi e batte i compagni d’avventura Daniel Sartore, Samuele Casalengo e Stefano Riconda che arrivano insieme in un fazzoletto con soli trenta secondi di ritardo, mentre l’enfaint du pays Gloria Manzoni, bella come una mondina, non trova nessuno che la possa impensierire.

Il ciclismo per Simona Etossi, donna A, non è solo uno sport ma è soprattutto un’avventura che alimenta sogni molto colorati e anche oggi domina le sua amiche avversarie Patrizia di Massimo, Janine Jachson e Milena Tiengo, mentre fra le donne B è Monica Grendene che con fatica si libera nel finale di Marina Crestani e Clara Perletti. Non ha sbagliato nulla il senior Andrea Bianco, che vince con un tempo di tutto rispetto e batte gente davvero forte come Federico Galfrè e Patric Ferrero.

Nei Debuttanti è ancora Mirko Ruggirello a esultare, mentre Giacomo Cavalieri si consola con la leadership nella generale. Pochi sussulti fra i Superg. A con Giorgio Bano che si esibisce in un assolo da applausi davanti a Daniele Sinigallia e Fausto Bellotti. Armando Campesato è un maestro di sport che ama stare con i giovani e tutta Biella lo ammira per le sue doti umane e sportive. Tutti per lui gli applausi dei Superg. B.

Carmine Catizzone

Attachments:
Download this file (Classifiche.pdf)Classifiche.pdf[ ]472 Kb