Limone su Garda (Bs) - Il 16 ottobre Limone sul Garda ospiterà la Sky Running & BikeXtreme 2011, un evento che affonda le sue radici agli inizi degli anni ’90 e che da allora non ha mai smesso di emozionare. Per la 21^ edizione gli uomini della Ss Limonese del presidente Luciano Tombola hanno deciso di portare una ventata di nuovo, aggiungendo una gara parallela di skyrunning, che renderà l’intero evento ancora più extreme.
Il percorso della prova in mtb scatterà dal lungolago di Limone, correrà fino al comune di Riva del Garda (in territorio trentino) e, lungo la vecchia salita del Ponale scavata nella roccia, si arrampicherà in Val di Ledro fino all’omonimo lago. Da qui salirà ancora verso la Bocca dei Fortini, a 1.245 metri, da cui si articolerà un saliscendi in quota decisamente intrigante, che anticiperà la discesa a grande velocità, una vera e propria downhill, in direzione del traguardo a Limone.
Le categorie in gara saranno quelle Elite, quelle Master e quelle dei Cicloturisti. Come detto, alla gara in mtb si affianca una prova per i “corridori del cielo”, lunga 23,5 chilometri e con quasi 2.500 metri di dislivello, che potrà concorrere in coppia (con un atleta della gara parallela) alla speciale classifica di Combined Race.
Le iscrizioni alle singole competizioni sono aperte e sul sito www.skybikextreme.it si possono rintracciare tutti i dettagli del caso.
< Prec. | Succ. > |
---|