Valle Sauglio (To) – Si è svolta a Valle Sauglio la nona prova del Campionato provinciale di mountain bike,organizzata dalla Cicli Giorgio. L'entusiasmo e lo spirito competitivo non mancano. Sono una sessantina gli atleti che prendono il via da piazza Murialdo, pronti ad affrontare il tracciato lungo circa sette chilometri, da ripetere quattro volte per gli atleti della prima fascia e tre volte per quelli della seconda.
Fin dal primo giro la battaglia è accesa tra i giovani: un gruppo di una decina di elementi prende subito un discreto vantaggio sui quattro inseguitori che si prodigano per richiudere lo strappo. Ma i battistrada non si lasciano sorprendere e mantengono il vantaggio acquisito, finché il campione regionale Alessandro Bagnasacco della Body New Cycling Team attinge alle energie di riserva e inserisce la marcia in più, andando a tagliare il traguardo a braccia alzate e garantendosi la vittoria del campionato con una prova di anticipo. Il secondo gradino del podio lo conquista il suo compagno di squadra Federico Galfrè, anch’egli certo della sua posizione in classifica, mentre terzo è Antonio Grilli dell'Alenia. Quarto classificato e primo cadetto Donato Vittore della Body New Cycling Team.
La seconda fascia parte con un minuto di ritardo sul primo gruppo, ma la condizione di forma azzera i distacchi: un formidabile Davide Clerici della Sporting Team parte con una marcia in più e inizia la rimonta, unendosi al primo gruppo inseguitore. A breve distanza da lui il campione del Mondo Valter Casalegno, che come consueto procede in solitaria classificandosi primo gentlemen, mentre il terzo gradino del podio viene conquistato da Bray Pantaleo del Pedale Poirinese. Terminata la gara si passa alle premiazioni: materiale tecnico e prodotti locali allietano la domenica dei vincitori di categoria, prima di rinnovare l'appuntamento alla prossima stagione.
Elisa Zoggia
< Prec. | Succ. > |
---|