Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Broglio.... saccheggia Quarona

Broglio.... saccheggia Quarona

La Valsesia ha regalato emozioni e spettacolo nella 21^ tappa dello Sport & Sports fortissimamente voluta da Franco Mango e la sua giovane squadra. Organizzazione davvero molto buona, in un contesto già elevato come quello del nostro Master  che ha sparato gli ultimi fuochi d’artificio prima di … andare in vacanza per poi reinfiammarsi a fine agosto per riempire  le ultime caselle   che daranno i degni vincitori di questo ambito torneo interregionale targato Udace.

 

Sul fronte agonistico  c’è da registrare l’impresa del Senior  Guglielmo Broglio che col tempo eccezionale di 1h, 21’, 42’’ esce vincente dalla bagarre e rifila un vademecum di ritardo a Davide Zanghirati e Michele Fantoli. Luca Camarella  è il nome prestigioso che appare in cima alla lista dei Cadetti che la Sig.a Marisa Filippini stampa in tempo reale dalla quale si evince che il … gregario Federico Bianco ha impensierito moltissimo il commesso della Media World  arrivando secondo in scia mentre Martinotti , Acquadro e Cantone cercano spazio tra i protagonisti.  Lo Junior Giorgione Rusca è sempre stato forte ma riteniamo che da quando ha conosciuto Elisa, con la quale convive da poco, ha trovato anche quell’equilibrio psico fisico ideale che conferisce ancora più convinzione nei propri mezzi, è più sereno e ci sembra ancora più alto salendo sul podio più alto con accanto Fabio Bruno e Filippo Cavasin che gli fanno da “testimoni”.

C’è un corridore che quando la strada sale l’affronta come nel far west, è il Veterano Carmelo Cerruto, non a caso conosciuto come il Cow-Boy che anche oggi attacca la diligenza e costringe Davide Bionda e Mauro Berti a mollare il forziere … se non vogliono un mezzogiorno di fuoco.  Roberto  Gallone, Gentleman di belle aspirazioni  ha corso undici gare del Master e ha raccolto nove primi posti e due secondi e se pensiamo che agli Italiani l’ha battuto solo un grande Fappani, possiamo dire che ha una superiorità schiacciante che annichilisce tutti tranne, almeno per oggi , Roberto Manzoni che l’ha impensierito fino ai duecento metri dai tappeti elettronici. Bella la gara del Super “A” Lucio Pirozzini che si riprende il suo posto al sole fermando il cronometro in 53’ e 57’’, una galoppata inarrestabile anche se l’amicone Aldo Allegranza e Giovanni Giacchetti ce l’hanno messa davvero tutta per cercare di stopparlo, anche se invano ma, nella categoria Super “B” l’impresa stava per riuscire ad Aldo Celmi che ha fatto vedere i sorci verdi al “Galletto Amburghese” Ambrogio Temporiti  che è stata la sua l’ombra ma quando nel rush finale Temporiti l’ha attaccato , il buon Celmi s’è avvalso della facoltà di … non rispondere, perché?

Era stanco o più realisticamente ha avuto paura di innervosirlo? Gli addetti ai lavori pensano alla seconda ipotesi. Ottima la prova del Primavera ( sembra già un senior) Alberto Barengo su un altrettanto bravo Alex Viaretti, come pure la vittoria netta di Gloria Manzoni su Aurora Nani ma la lotta che più interessava le nuove leve , quella dei Debuttanti , è stata falsata da noie meccaniche che hanno penalizzato Mirko Ruggirello che ha dato il via libera allo stiloso Giacomo Cavalieri, un copia-incolla già visto la settimana scorsa a Briga ma a parti inverse. Troppo forte la donna “B” Monica Grendene per essere impensierita da una onnipresente Clara Perletti, anche se lontana dal tempo della miglior donna “A” Silvia Barbero, leggera come una libellula e non cambia l’approccio e il feeling con la vittoria. Nella classifica di società è la MTB Omegna, una primula perenne nel panorama nazionale, che realizza il maggior punteggio e relega ai posti d’onore il team Locca e l’Albertoni Far. In un’atmosfera veramente amichevole si svolgono le signorili premiazioni  che il buon Franco Mango ha predisposto per tutti e il pensiero va anche a Luigino “Cinghiale”, caduto già al giro di lancio. Nulla di grave ma, alla prossima gara gli regaleremo un bel … paio di rotelle perché non possiamo tutte le volte stare in apprensione, specie se c’è da correre a casa per vedere l’ultima tappa del Tour de France.

 

Fonte: Carmine Catizzone

Attachments:
Download this file (classifiche udace Quarona.xls)Classifica gara MTB di Quarona[ ]31 Kb