La Montagnetta di San Siro (Milano) ha ospitato oggi la tappa degli Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di mountain bike che si è aperto la scorsa settimana a Verona. A fare da contorno al grande evento, organizzato dall’ASD Novagli, è stato l’XCO Nazionale riservato alle categorie Esordienti e Allievi.
Ancora una giornata positiva per il settore femminile del Cicli Lucchini.com che domina la gara Allieve 1. La società aostana è infatti salita sul podio con due atlete: Nicole Pesse ha vinto in 34’04” e preceduto di 27” la compagna di squadra Gaia Tormena; terzo posto per Marta Zanga del Team Bramati, all’arrivo con 1’09” di ritardo.
Dodici secondi separano Camilla De Pieri dal podio Allieve 2. La valdostana è quarta a 2’07” dalla solita Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbi) che si è aggiudicata la prova in 33’07”, davanti a Giulia Bertoni (Pacan Bagutti; +1’10”) e Patrizia Critelli (Kardaun; +1’55”). Nella stessa categoria, ottavo posto per Camilla Martinet, a 3’45” dalla vetta.
Domenica più sfortunata per i maschi. Negli Allievi 2 Andreas Vittone non si è presentato in grande forma, è partito, ha avuto problemi meccanici e ha concluso al 18° posto, a 2’23” da Luca Saligari (Melavì Focus), vincitore in 36’37”.
Negli Allievi primo anno, dove si è registrato il successo di Gabriele Ghersevi (Pacan Bagutti; 37’56”), 21° Filippo Latella, a 3’12” e 40° Alberto Bor, a 5’40”. Negli Esordienti 2, 21° Hervé Bionaz, attardato per una foratura e sul traguardo con 3’43” di distacco da Matteo Siffredi, primo in 28’49”.
Domenica prossima il Cicli Lucchini sarà impegnato nella lunga trasferta di Vetralla (Viterbo), dove è in programma il cross country valido per il Campionato Italiano Giovanile di Società.
< Prec. | Succ. > |
---|