Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Appuntamento il 2 luglio alla 9 Ore di Bondo per la quarta endurance delle Valli Giudicarie

Appuntamento il 2 luglio alla 9 Ore di Bondo per la quarta endurance delle Valli Giudicarie

Quella del 2 luglio prossimo sarà una 9 Ore di Bondo assolutamente da non perdere. La quarta edizione della gara endurance che si svolge nelle valli Giudicarie (in Trentino) è pronta a regalare un'altra giornata di grande spettacolo sportivo e divertimento, con la possibilità per i concorrenti di prendere il via in solitaria o in staffette da due o quattro componenti, maschili e femminili.

 

La novità dell'ultima ora riguarda il nuovo Trofeo Giudicariese Mtb, che proporrà una speciale classifica combinata, con tanto di maglia di leader in palio. Ai fini della classifica finale, verranno tenuti presenti i risultati conquistati da ciascun atleta nelle quattro gare di mountain bike organizzate nelle Valli Giudicarie, ovvero la Rampinada di Daone (5 giugno), la 9 Ore di Bondo (2 luglio), la Val del Chiese Bike (20 agosto) e la 24 Ore della Val Rendena (4 settembre). Va precisato che lo speciale trofeo è riservato solamente ai residenti delle Giudicarie, con premi per i primi cinque classificati al maschile ed al femminile e la maglia di capoclassifica.

Intanto, mentre si avvicina la data della quarta edizione, proseguono le iscrizioni, al costo di 35 euro (invariato rispetto agli anni passati),  comprensivi di pacco gara con omaggio tecnico dal valore commerciale di oltre 30 euro, pasta party non stop, buono pasto per eventuale accompagnatore, servizio docce, ristoro sul percorso e servizio meccanico, senza dimenticare le premiazioni per tutti i primi cinque classificati di ogni categoria ed il ricco montepremi di 3500 euro. Va ricordato che, come nel 2010, anche quest'anno verrà premiato pure l'autore del giro più veloce nel corso delle 9 ore di gara (premio di 100 euro).

Per garantirsi il prezioso omaggio tecnico, che consiste in una bellissima maglia a maniche lunghe studiata appositamente per i bikers e marchiata Keit, bisognerà iscriversi entro il 15 giugno, ricordando che le iscrizioni chiuderanno poi inderogabilmente il 25 giugno o al raggiungimento del tetto massimo di 500 iscritti.

Curiosi ed appassionati potranno vedere una sintesi dell'ultima edizione della 9 Ore di Bondo al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=2W101QwHyOQ; Per info e iscrizioni: www.9orebondomtb.it

 

Fonte: Simone Bonenti