Sellero (BS) – La grande esperienza che sta alle spalle dei ragazzi del Team Sellero Novelle 2000 è sicuramente un solido pilastro su cui può essere riposta la fiducia dei bikers che domenica 15 maggio vorranno essere presenti alla quinta prova del Circuito Bresciacup 2011. Una prova tra le più significative e razionali del calendario bresciano che molto probabilmente sarà caratterizzata dal maltempo. Così dicono le previsioni meteo, una possibilità che non coglie impreparati gli organizzatori della gara camuna.
“
Se la sfortuna e la pioggia dovessero decidere di passare da Sellero – ci racconta Mauro Laffranchi, coordinatore della manifestazione –
non sarebbe di certo la prima volta in undici anni di gloriose edizioni. Nel tempo abbiamo sempre migliorato il tracciato studiando varianti sempre nuove e divertenti capaci di far gustare ai bikers la vera mountain bike. Ma grazie all’esperienza maturata abbiamo sempre disegnato il tracciato pensando già all’eventualità della pioggia e quindi individuando i punti più pericolosi e impraticabili. Così abbiamo già pronto il piano di riserva. La mattina della gara ci basterà un giro di ricognizione prima del via per decidere quali punti bypassare per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.”
Parole di conforto per quanti saliranno domenica mattina nel cuore della Valle Camonica bresciana comunque sarà il tempo. Oltre alle modifiche del percorso anche l’assetto logistico varierà in funzione del meteo. Ritrovo, verifica tessere e docce confermati presso il campo sportivo comunale di Sellero mentre la cerimonia di premiazione e il suntuoso rinfresco finale saranno allestiti all’interno della palestra comunale a circa 400 mt dal campo sportivo. Per info sul percorso:
328.2234523 Mauro Laffranchi. Info gara sul sito ufficiale:
www.bresciacup.it
Fonte: Ag. Aesportnews Enrico Andrini