Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Ecco perchè partecipare alla Gran Fondo Rampignando del 5 giugno

Ecco perchè partecipare alla Gran Fondo Rampignando del 5 giugno

Pochi giorni e ritorna la Gran Fondo Rampignado. Tanti sono i motivi per partecipare, oltre naturalmente a pedalare insieme ai tuoi amici la Rampignado ti offre un pacco gara eccezzionale composto da thermos in acciaio inox e pila a Led. I  cuochi della Pro Loco di Bernezzo stanno già scaldando le pentole per offrire al meglio il pranzo che contraddistingue la Rampignado da tutte le altre manifestazioni. verrà riprosta la pasta Rampignado con il ragù fatto con i migliori pomodori italiani, la salsiccia artigianale della Valle Grana, costine di maiale di suini sempre della Valle Grana e altri ingredienti che i cuochi non vogliono svelare lasciando ai commensali scoprire ciò che ha reso famosa la pasta Rampignado. Ma il pranzo non si ferma alla pasta ci sono antipasti, secondi e altro ancora.

E se non basta neppure il pranzo ci sono ancora tanti motivi per partecipare alla Rampignado tra cui il favoloso montepremi che oltre i canonici premi di categoria vede 50 premi ad estrazione. Al sabato pomeggio si svolgerà la Rampjunior per bambini dai 6 ai 12 anni che divisi in varie categorie di età percorreranno un circuito da ripetere più volte a seconda della età transitando più volte nella zona di arrivo della Rampignado. L'iscrizione è gratuita e ogni minibiker riceverà un'omaggio. E' obbligatorio l'uso del casco.

Da sabato prossimo il tracciato sarà completamente segnalato e sarà altresì possibile scaricare la tracciatura satellitare. I volontari della Rampignado hanno praticato leggere modifiche del percorso disegnando una bellissima discesa con curve a sponda in mezzo ad un faggetto, prima della discesa finale, che, anche in questa sono state apportate modifiche per renderla più sicura e bella. Info. email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; internet: www.rampignado.com

 

Fonte: Paolo De Giovanni