Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Le maglie verdi della Bresciacup esordiscono domani alla 13° Conca d'Oro

Le maglie verdi della Bresciacup esordiscono domani alla 13° Conca d'Oro

Odolo (BS) – Un’occasione unica ed irripetibile resa possibile solo grazie al Circuito Bresciacup e al C.O. della 13ª Conca d’Oro Bike. Sarà uan giornata speciale per i bikers della Cup bresciana che domani mattina saranno certamente protagonisti nella quarta prova del circuito di casa. Una passerella elettrizzante che darà spazio a tutti i protagonisti che in queste prime tre prove hanno animato le varie classifiche e che domani potranno godersi un posto in prima fila.

In linea con quello che è il regolamento del circuito 2011 ecco che domani, alla partenza della 13ª Conca d’Oro Bike tutti gli attuali leader della classifica generale a punti della Bresciacup partiranno nella prestigiosa griglia d’onore riservata ai big della mountain bike nazionale. Subito dietro a campioni del calibro di Mirko Celestino, Massimo de Bertolis, Dimitry Medvedev, Ramon Bianchi, Johnny Cattaneo e Pierluigi Bettelli prenderà forma la fila di tutti i leader Bresciacup che per l’occasione sfoggeranno la nuova maglia verde dedicata alla specialità delle granfondo.

Una maglia che deve ancora essere assegnata, ma che per l’occasione verrà portata in mostra da coloro che attualmente ricoprono la posizione dei leader nella classifica generale a punti. Ma non solo. Nella prima griglia, ovvero la griglia che stà proprio alle spalle di quella riservata ai “VIP” troveranno posto tutti i primi 10 atleti, di ogni singola categoria, della medesima classifica generale della Cup. Un posto privilegiato che solo la Bresciacup poteva offrire.

E per chi non fosse ancora soddisfatto ecco che nella seconda griglia, ovvero quella dai numeri 300 in poi, potranno entrare tutti i bikers che hanno sottoscritto l’abbonamento al Circuito. Insomma, in una gara che prevede ben oltre i 1000 partenti sarà sicuramente una opportunità aggiunta da non lasciarsi sfuggire.

Ecco dunque come saranno composte le griglie di domani mattina:
GRGLIA D'ONORE

 

- 1-50: Open, juniores, maglie leader Bs Cup indipendentemente dal numero di pettorale

- 51-100: donne tutte
PRIMA GRIGLIA

- 101-300 aventi diritto, top class nazionali, meriti, dal 1° al 10° di tutte le categorie della classifica generale a punti del BsCup indipendentemente dal numero di pettorale
SECONDA GRIGLIA

- 301-700: cumulativi circuiti tra cui gli abbonati BresciaCup
TERZA GRIGLIA

- 701-1100: iscritti ordine data iscrizione
QUARTA GRIGLIA

- 1101-1200: cicloturisti

Ecco infine i nomi dei leader che domani vedremo con la maglia verde:
Junior: Sergio Pogna (US Sellero Novelle 2000)

Donne èlite: Serena Calvetti (Lissone MTB)

Masterwoman: Cristina Dusina (MTB Agnosine)

Elitesport 1: Andrea Tosi (US Sellero Novelle 2000)

Elitesport 2: Alessandro Scotti (MTB Agnosine)

Master 1: Michele Catina (Rosola Bike)

Master 2: Leali Massimiliano (Manuel Bike)

Master 3: Carlo Zaglio Manfredi (Team Todesco)

Master 4: Marco Gilberti (Rosola Bike)

Master 5: Natale Bettineschi (AS Boario)

Master 6+: Piergiacomo Pasinetti (US Sellero Novelle 2000)

Open: Daniele Mensi (Scott R.T.)

 

 

Fonte: Aesportnews Enrico Andrini