Gio11212024

Aggiornamento:11:27:31

Back Archivio Fuoristrada Cominelli sesto all’Idroscalo nel testa a testa con i big internazionali

Cominelli sesto all’Idroscalo nel testa a testa con i big internazionali

Pioggia, fango ed un parterre d’eccezione hanno caratterizzato l’ultima prova italiana della stagione 2013/14 a cui parteciperà il portacolori dell’Avion Axevo Pro Team. Cominelli si dimostra in continua crescita: al traguardo è terzo tra gli italiani. Domenica sarà al via dell’ultima prova di Coppa del Mondo che si correrà a Nommay in Francia


Milano – Un parterre stellare, caratterizzato da alcuni tra i più importanti protagonisti della Coppa del Mondo ed i più quotati atleti del panorama italiano, ha dato lustro alla bella prestazione del portacolori dell’Avion Axevo Pro Team che quest’oggi ha saputo dimostrare, in occasione del tradizionale appuntamento internazionale dell’Idroscalo di Milano, che la condizione è in continua crescita.

 

 

 



Oggi posso dire d’essere contento, ma di certo non sono ancora soddisfatto - commenta Cristian Cominelli al traguardo - la gara era durissima, le condizioni proibitive, il fondo pesante e la concorrenza di alto livello. Ecco perché credo d’aver portato a termine una bella prova.” Cominelli rischia grosso nelle fasi di partenza quando alla prima curva riesce a schivare proprio all’ultimo centimetro una caduta di alcuni atleti proprio davanti a lui. Il gruppo si spezza e i sei atleti al comando sfruttano subito l’occasione.

Tornata dopo tornata Cristian risale le posizioni sino ad agguantare la sesta posizione proprio nel corso dell’ultimo giro quando rinviene di slancio sul neo campione svizzero Lukas Flueckinger. “Ancora una gara alla rincorsa della testa - conclude Cristian - ma proprio perché la condizione è in continua crescita resto molto fiducioso per gli ultimi appuntamenti della stagione che, tra l’altro, sono anche i più importanti.”

Domenica Cristian Cominelli e l’Avion Axevo saranno ai nastri di  partenza dell’ultima prova di Coppa del Mondo che si correrà a Nommay in Francia, dove il CT della nazionale Fausto Scotti deciderà chi convocare per il Campionato del Mondo in programma una settimana più tardi, domenica 2 febbraio, ad Hoogerheide in Olanda.

Classifica Generale Internazionale Idroscalo Milano
1. Jens Vandekinderen - (Telenet Fidea)

2. Enrico Franzoi - (Selle Italia Guerciotti) +32”

3. Niels Wubben - (Telenet Fidea) +36”

4. Bryan Falaschi - (Selle Italia Guerciotti) +41”

5. Simon Zahner - (EKZ Racing) +56”

6. Cristian Cominelli - (Avion Axevo Pro Team) +01:20”

7. Lukas Flueckinger - (BMC Racing) +01:42”

8. Fabian Lienhard - (EKZ Racing) +2:42”

9. Lukas Muller - (EKZ Racing) +2:53”

10. Marco Ponta - (C.S. Esercito) +02:59”