Gio11212024

Aggiornamento:06:16:08

Back Archivio Fuoristrada Orvieto Wine Cross e WD 40: unione vincente

Orvieto Wine Cross e WD 40: unione vincente

Orvieto - C’è un motivo in più per prendere parte il prossimo 16 dicembre alla 3ª edizione della Orvieto Wine Cross, valida come 6ª ed ultima tappa del Giro d’Italia Cross: è la presenza di WD-40 come partner ufficiale della manifestazione. Il noto marchio rappresenta per ogni biker che si rispetti la scelta numero uno quando si parla di manutenzione della propria bicicletta. Lubrificare, proteggere, sbloccare edetergere sono gesti indispensabili per mantenere funzionante il mezzo a due ruote o riportarlo in perfetta efficienza. Per questo WD-40 è la soluzione ideale per tutti questi interventi, la risposta pratica e veloce - da tenere in garage, ma anche in sella per il pronto intervento nel formato da 250 ml - per risolvere con un colpo di spray un’infinità di fastidiosi inconvenienti. Tutti gli atleti che parteciperanno alla manifestazione potranno trovare nel pacco gara un campione del prodotto WD-40 e provarne direttamente le incredibili qualità. D’altronde, come suggerisce lo slogan pubblicitario, “se non lo spray, non lo sai”.

LA STORIA DI WD-40

Il prodotto nasce nel lontano 1953 quando la NASAcommissionò, a quella che allora si chiamava Rocket Chemical Company, un rivoluzionario anticorrosivo ed idrorepellente. Da quelle ricerche, dopo la messa a punto di ben 40 formule, nacque WD-40, la cui composizione segreta è tuttora custodita gelosamente.
Il prodotto si rivelò presto utile per un’infinità di usi, oltre all’impiego aerospaziale per cui era stato creato; era nato il primo, vero multifunzione per uso professionale e domestico. Cinque eccezionali funzioni in un solo prodotto: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente e sbloccante.

OWC LOVE ORVIETO
L’A.S.D. Team Eurobici Orvieto ha deciso di dedicare la manifestazione a tutti gli orvietani colpiti dal cataclisma e di porsi come primo obiettivo una raccolta di fondi da destinarsi ai concittadini alluvionati.
Mai come ora sarà assolutamente indispensabile essere ad Orvieto il prossimo 16 dicembre per prendere parte alla OWC. Partecipando alla manifestazione, soggiornando ad Orvieto, visitando la città, si contribuirà ad aiutare le tante attività economiche e le strutture ricettive che con molta fatica ed in soli dieci giorni hanno ripreso la loro attività.

ORVIETO WINE CROSS: IL PROGRAMMA
L’appuntamento con l’evento di ciclocross più atteso del Centro Italia è fissato per domenica 16 dicembre presso ilPolo Scolastico di Ciconia (TR), una location ormai collaudata, situata all’interno del Parco Urbano del Paglia.
Questo, nel dettaglio, il programma della gara, valida come sesta prova del Giro d’Italia Ciclocross 2012:
dalle ore 8:00 alle 9:00 iscrizioni e verifiche tessere degliagonisti
alle 9:15 riunione tecnica
dalle 9:00 alle 11:30 iscrizioni e verifiche tessere degli amatori

Le partenze avverranno nel seguente ordine:
alle 10:00 categoria G6 M/F durata 20 minuti
alle 10:40 categorie ESORDIENTI 1°-2° M/F durata 30 minuti
alle 11:20 categoria OPEN durata 60 minuti
alle 12:35 categorie AMATORI 1° E 2° FASCIA durata 60 minuti
alle 14:00 categorie ALLIEVI M/F durata 30 minuti
alle 14:45 categorie DONNE TUTTE-JUNIORdurata 40 minuti

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tesserati FCI
Iscrizione obbligatoria on-line attraverso fattore K- ID 46386 (Calendario FCI 2013).
Tesserati altri enti
È sufficiente inviare una e-mail con i propri dati personali (cognome, nome, data di nascita, comune, ente di appartenenza, tessera, numero tessera, società, codice società) all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . È comunque possibile iscriversi la mattina della gara entro gli orari previsti.
La quota di iscizione per le categorie master è di € 15,00.

INFO SOGGIORNO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con delle strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo. In questo modo si contribuirà a dare un’importante aiuto alle strutture ricettive colpite dall’alluvione e che con molti sacrifici in pochissimi giorni hanno ripreso i battenti garantendo la proverbiale professionalità e qualità.
Per informazioni su soggiorno in strutture convenzionate:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Per informazioni:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.