La Coppa Italia per la sua ultima gara stagionale ha fatto tappa in Val di Sole, sfruttando parte della famosissima pista “Black Snake” che viene usata per la Coppa del Mondo.
250 i riders che si sono presentati a questo ultimo appuntamento e diversi piloti del calibro internazionale come Davide Palazzari, Loris Revelli e Davide Cappello che sono stati anche i più veloci che hanno monopolizzato il podio di giornata.
Nella Open Maschile la vittoria di giornata è andata a Davide Cappello ma la vittoria del Circuito Coppa Italia è andata a Marco Comerio (Trentino DH Racing) che ha preceduto Andrea Bonanomi (Team Bmx Garlate) e Christoph Moser (Hurricane Insane Biker), nella classifica femminile degli Agonisti vittoria per Sofia Priori Viale (Honda Downhiller), oltre alla vittoria assoluta è stata anche la più veloce di giornata e vince anche la categoria Donna Elite.
Tra gli amatori a vincere la gara di Val di Sole è stato Wiliam Bortoloso (DHV Gravity Republic) ha preceduto Luca Corvezzo (4T-Project Lordgun Vir) e grazie ai punti conquistato con il secondo posto ha vinto la classifica assoluta e la Master 1-2 precedendo Francesco Mazzoni (I Velocipedi Bikeride) e terzo Bortoloso, tra le ragazza amatori Martina Fumagalli (Honda Downhiller) ha corso dopo l’infortunio patito nella gara di Bormio è scesa solo nella qualifica del sabato per portarsi a casa i punti necessario a vincere il titolo, al secondo posto Sofia Delbono (BMT Valsassina) e terza Tiziana Finocchio (Honda Downhiller).
La categoria Esordienti femminile vede Martina Spinello (Team Frogs) vittoriosa davanti a Selene Pagani (Tribe Hot Bike) e terza Irene Bergamasco (ASD La Fenice mtb). Nella categoria Esordienti Maschile vittoria per Jacopo Rista (Tribe Hot Bike) secondo Riccardo Marchetto (3STARS Alessibici) e terzo il rider di casa Riccardo Vender (Centrobike Valdisole).
Nella categoria Junior vittoria di giornata per Lorenzo Mascherini (ASD After Skull) che ha preceduto Francesco Beber vincitore del circuito, la Junior femminile vince gara e circuito Alice Sasso e, la categoria Allievi vede la vittoria di Rebecca Bruno e Filippo Gilardino.
Le sottocategorie Master sono state vinte da: Oscar Colombo Master 3-4-5, Michele Cereda Master 6-7-8+
Riccardo Tagliabue:” “E’ stata una stagione meravigliosa sotto tutti i punti di vista, partendo dall’elevato numero di partecipanti a tutte le gare e alla qualità delle piste in cui abbiamo corso. La Coppa Italia sta crescendo tantissimo e quello che ci rende particolarmente felici è vedere tanti giovani al via delle gare. Un grazie a tutti i riders e a chiunque renda possibile questo circuito nazionale della FCI. Noi siamo già pronti per il 2025 e aver concluso in Val di Sole, da anni punto di riferimento internazionale nel nostro paese, è stato un vero piacere, una festa per tutto il movimento del Downhill nazionale. Grazie agli sponsor che ci seguono e a tutti i volontari che a tutte le competizioni ci supportano. ci vediamo l’anno prossimo”.
< Prec. | Succ. > |
---|