Dal 9 all'11 agosto, nella piazza centrale della cittadina Polacca, si è disputata la seconda prova delle quattro previste per il 2024 di Coppa del Mondo Trials.
Gli azzurri presenti alla competizione, sempre più consapevoli di aver raggiunto un livello tecnico per poter competere ai massimi livelli, hanno superato senza problemi i quarti di finale approdando alle semifinali sia nella categoria 20" che 26".
Proprio in quest'ultima categoria, l'ascolano Marco NARDINOCCHI chiude al 19° posto dovendo rimediare celermente a due guasti meccanici che gli hanno impedito di raggiungere le posizioni in classifica che più si addicono al suo stato di forma attuale.
Nella semifinale 20", con ben tre atleti in maglia azzurra, in una combattutissima lotta per accedere alle prime sei posizioni che riservano un posto in finale, un impeccabile ed ormai esperto Marco BONALDA, conclude la sua gara a pari merito con il sesto classificato precludendosi l'accesso all'ultima fase solo per lo spareggio ai punteggi più alti delle zone. Alle sue spalle, il reatino Diego CRESCENZI, dopo aver condotto una gara magistrale, vanifica la qualificazione alla finale solo nelle ultimissime battute concludendo in ottava posizione e consolidando la sua top ten nel ranking mondiale. In gara anche lo junior Cristian BURSI che chiude la sua semifinale in 23^ posizione aggiungendo altra esperienza al suo percorso di crescita per le prossime competizioni internazionali.
Trasferta dal bilancio positivo che conferma BONALDA e CRESCENZI in approdo al gothamondiale della specialità che, fino ad ora, era riservato esclusivamente ad atleti di altre nazionalità.
< Prec. | Succ. > |
---|