Reano (To ) - Si è svolta a Reano la trentacinquesina edizione del Gran Premio Mamma e Papà Sgarbi - Memorial Ferraris Fernando di ciclocross, organizzato dall’Ac Reano e valido come Campionato torinese, che si è svolto in condizioni meteorologiche pessime. Comincia a nevicare poco prima della partenza: i concorrenti sono una trentina. Le partenze sono due a pochi secondi una dall’altra.
Prima fascia i giovani con i veterani. Subito parte a tutta il veterano Mauro Sedici, che pedala deciso, ma dopo qualche giro Favaro, rosicchiando metro su metro, lo acciuffa. Il più giovane atleta aumenta e Sedici si deve accontentare della piazza d’onore, ma primo veterano, seguito da Gay, Bertolotto (Cadetto) e Pozzo. Nella seconda partenza per i meno giovani si è visto un Olivetti passare quasi tutti i giovani finendo alle spalle di Gay. Bella gara di Sereno e Stocco per il podio, quarto Berti (primo superg. B) e quinto Elia (primo superg. A).
Favaro
Campioni provinciali
Debuttanti: Enrico Miravalle (Asd Sporting Team)
Cadetti: Marco Bertolotto (Asd Cusatibike Racing Team)
Junior: Alessandro Bagnasacco (Asd Sporting Team)
Senior: Ivano Favaro (Body Mountain Cycling Team)
Veterani: Mauro Sedici (Body Mountain Cycling Team)
Gentlemnn: Stocco Claudio (Body Mountain Cycling Team)
Supergentlemen A: Elia Ferruccio (Alpina Bikecafè)
Supergentlemen B: Bonomo Franco (Velodromo Francone)
Olivetti
Per la premiazione finale del Memorial Ferraris l’unico cambiamento dal Campionato provinciale tra i vincitori è il gentleman Giancarlo Pagani del Gattobigio Cycling Team, che vince davanti a Stocco Claudio.
Giacomo Sgarbi
< Prec. | Succ. > |
---|